F1, GP Canada 2018, Vettel Una vittoria nel segno di Gilles

La giornata di oggi è stata perfetta. Questo circuito per la Ferrari è molto significativo e lo abbiamo capito sin dal momento in cui siamo arrivati qui. Fare una gara come quella di oggi è incredibile»: è apparso raggiante sul podio Sebastian Vettel, vincitore del Gran Premio del Canada 2018.

Un successo molto importante, prima di tutto perché la Rossa non si imponeva a Montréal dal 2004. «Era da tantissimo che la Ferrari non vinceva qui: ho visto tantissime persone contente nel pubblico. Faremo una grandissima festa stasera», ha raccontato Vettel. La vittoria di oggi è pesante anche per un’altra ragione: Vettel è il nuovo leader del mondiale piloti. A domanda in merito, il tedesco abbozzo: «In realtà la strada è ancora lunga, ma la vittoria di oggi è un ottimo segnale», risponde.

Un pensiero va anche al pilota cui è intitolato il circuito di Montréal, Gilles Villeneuve, che vinse per la prima volta in carriera proprio a Montréal quarant’anni fa. «Jacques (Villeneuve, ndr) ha guidato la macchina del papà, Gilles, oggi, ed è stata un’emozione grandissima, e la mia vittoria sulla pista a lui intitolata ha un sapore particolare»

Continua a leggere…

 

Condividi su: