Nuova Subaru Outback Geyser

Comunicato SUBARU

 

– La gamma dell’ammiraglia della casa giapponese si arricchisce di un nuovo allestimento, denominato GEYSER, che coniuga le anime outdoor e touring.

La 6a generazione della Subaru Outback è stata lanciata nel 2021, una vettura completamente rinnovata e che agli elementi distintivi che hanno reso celebre il marchio nipponico, motore BOXER e trazione integrale simmetrica, aggiungeva un concentrato di tecnologia e innovazione. Lo stato dell’arte della ricerca e sviluppo del brand era rappresentato da un’ammiraglia con due anime: una che esprime il concetto di touring e una votata all’outdoor.

Oggi Outback si arricchisce di un nuovo allestimento che riprende elementi presenti sulle apprezzate versioni 4DVENTURE, per quanto riguarda l’esterno e l’animo off-road, e Premium, per la qualità e il comfort dell’abitacolo. Il nome è rappresentativo della sua identità decisa e di una forza naturale che ne descrive lo spirito e si declina nella colorazione esclusiva Geyser Blue.

La ricchezza della versione Geyser

Il design evoluto di Outback, con linee che rispettano la tradizione del modello donando un’immagine esterna contemporanea, filante e carica di personalità, abbraccia lo spirito outdoor che si manifesta negli elementi che arricchiscono l’esterno di questa versione. L’Outback Geyser riprende alcuni elementi distintivi della 4DVENTURE:

  • Mancorrenti sul tetto con dettagli Green e capacità di carico maggiorata;
  • Protezione paraurti anteriore e posteriore Gloss Black;
  • Retrovisori e Antenna a pinna di squalo Crystal Black;
  • Cerchi in lega di alluminio da 18’’ (dark metallic)

 

A questi si aggiungono ulteriori dettagli che rendono unica la Geyser:

  • Spoiler e finitura posteriori Crystal Black;
  • Paraspruzzi anteriori e posteriori;
  • Protezioni portiere;
  • Protezione paraurti posteriore in resina.

 

L’eccezionale comfort della Outback è rappresentato al meglio dall’espressione “salotto viaggiante”, con l’eleganza e la qualità dei materiali che si sposano ad un’esperienza di viaggio di livello superiore. Sulla nuova Geyser il comfort è al massimo livello, riproponendo i contenuti che impreziosiscono la versione Premium:

  • Sedili in pelle Nappa Nera;
  • Funzione di memorizzazione del sedile conducente e specchietto retrovisore;
  • Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente automaticamente con funzione inclinazione in retromarcia;
  • Sistema audio con 11 altoparlanti Harman Kardon, subwoofer e amplificatore a 8 canali;
  • Telecamera anteriore e laterale;
  • Tetto apribile elettricamente in cristallo con funzioni di scorrimento e inclinazione.

A completare i contenuti dell’interno della vettura ci sono altri tre elementi che aumentano la funzionalità e l’usabilità degli spazi anche fuori dal contesto urbano o con condizioni meteo avverse:

  • Tappeti anteriori e posteriori waterproof;
  • Vasca baule bassa waterproof;
  • Protezione baule sedili posteriori.

 

Questa versione speciale dall’animo off-road, ma che non si fa mancare nulla in termini di qualità e comfort, si pone al top della gamma Outback. Geyser ha un’estetica moderna che unisce pelle di alta qualità a materiali waterproof, inserti nero lucido a una vernice unica. I contenuti d’eccellenza, come il sistema audio Harman Kardon e il tetto apribile, si completano con i funzionali mancorrenti sul tetto con capacità maggiorata rispetto alla versione Premium, rendendo l’Outback Geyser l’auto perfetta per ogni viaggio.

Tutta la qualità della Subaru Outback

L’ultima generazione dell’Outback è equipaggiata con il motore BOXER da 2,5l a iniezione diretta, la trazione integrale Symmetrical AWD e il cambio automatico CVT Lineartronic. Nasce sulla Subaru Global Platform con un corpo ad alta rigidità e una nuova struttura del telaio che garantiscono stabilità e comfort di marcia, rollio ridotto al minimo e livelli elevatissimi di sicurezza passiva.

Con la sicurezza come elemento imprescindibile, Subaru ha equipaggiato la sua ammiraglia con un rinnovato EyeSight, il suo premiato sistema di assistenza alla guida con nuove telecamere stereo in posizione più avanzata e fissate al parabrezza che raddoppiano l’area di rilevamento. Offre ben 11 funzioni tra cui le novità dell’Autonomous Emergency Steering (oltre all’impianto frenante, attiva automaticamente anche lo sterzo per evitare una collisione nei momenti che precedono un possibile impatto), dell’Intelligent Speed Limiter e dell’Adaptive Cruise Control che si arricchisce delle funzioni di Lane Centering Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control.

Sempre in tema di sicurezza l’Outback è dotata del Driver Monitoring System, il sistema di rilevamento che tiene gli occhi aperti su chi li chiude alla guida. Il DMS monitora costantemente l’attenzione del conducente con una telecamera e lo avvisa con segnali acustici e visivi in caso di segni di stanchezza o di distrazione aiutandolo a mantenere gli occhi sulla strada. Il sistema inoltre riconosce i volti di chi si mette alla guida, regolando automaticamente la posizione di sedili, specchietti retrovisori e temperatura all’ingresso nell’abitacolo in base alle preferenze impostate.

Ad esaltare la capacità di andare ovunque offerta dalla sua eccezionale trazione integrale simmetrica, l’Outback aggiunge il sistema X-MODE che assicura semplicità ed efficacia di guida nelle più svariate condizioni meteorologiche e stradali, anche le più insidiose e che è dotato di due modalità di utilizzo: SNOW/DIRT per superficie stradale irregolare come neve o sterrato, e DEEP SNOW/MUD per superfici in cui le ruote possono essere imprigionate come ad esempio neve fresca, fango o sabbia.

Condividi su: