ANDREA LEVY DEBUTTA NEL FERRARI CHALLENGE 2024 A BORDO DELLA FERRARI 296 CHALLENGE CON IL TEAM ROSSOCORSA RACING CON I COLORI XERJOFF

Comunicato 777 CLUB

 

Andrea Levy, imprenditore e collezionista, presidente di Salone Auto Torino e MIMO Milano Monza Motor Show, scenderà in pista con il team Rossocorsa Racing con i colori Xerjoff per il Ferrari Challenge Europa 2024 Coppa Shell AM.

 

Levy sarà alla guida della nuova Ferrari 296 Challenge con la speciale livrea Xerjoff, brand leader nel mondo dei profumi di lusso e main sponsor.

Il viola e l’oro di Xerjoff si combineranno con il rosso Ferrari e coloreranno curve e tornanti di sette autodromi europei, a partire dall’Autodromo Internazionale del Mugello che nel fine settimana del 2-5 maggio ospiterà la prima gara del campionato che terminerà con le finali mondiali a Imola, che si svolgeranno dal 16 al 20 ottobre 2024.

Quella del Mugello sarà la prima prova per Andrea Levy, che si troverà ad affrontare 24 piloti, che gareggeranno tutti con la nuova Ferrari 296 Challenge, provenienti da 3 continenti e 15 paesi diversi: USA, Canada, Giappone, Germania, Italia, Francia, Inghilterra, Svezia, Portogallo, Austria, Turchia, Danimarca, Messico, Libano e Belgio.

Il calendario ufficiale del Ferrari Challenge Europa 2024 Coppa Shell AM:

  • 2-5 Maggio, Mugello (Italia)
  • 30 Maggio-2 Giugno, Balaton (Ungheria)
  • 20-23 Giugno, Jerez (Spagna)
  • 4-7 Luglio, Portimão (Portogallo)
  • 25-28 Luglio, Le Castellet (Francia)
  • 5-8 Settembre, Nürburgring (Germania)
  • 16-20 Ottobre, Imola (Italia) Finali Mondiali

Durante i test privati e le esibizioni, la Ferrari 296 Challenge sarà contraddistinta dal 777, numero simbolico che da sempre accompagna Levy nelle sue esperienze in pista e nella sua collezione di supercar. Numero che lascerà spazio al 171 nelle qualifiche e nelle race 1 e 2, che impegneranno Andrea Levy sabato 4 e domenica 5 maggio alle ore 16.20.

La Ferrari 296 Challenge 777 sarà anche protagonista della parata motorsport di Salone Auto Torino, venerdì 13 settembre 2024, che sarà il racconto dinamico di 200 anni dell’innovazione tecnologica dell’automobile nel centralissimo circuito dinamico cittadino, con partenza da piazza San Carlo.

 

Andrea Levy, imprenditore e collezionista, Presidente Salone Auto Torino e MIMO: “Una nuova sfida in un campionato impegnativo e importante che nel 2024 vedrà il debutto della nuovissima Ferrari 296 Challenge, auto che ho già portato in pista nella sua versione stradale, e che ritengo possa battere tutti i precedenti record. Sette sfide che da maggio a ottobre mi porteranno in giro per l’Europa in uno dei campionati più entusiasmanti del motorsport ”.

 

Sergio Momo, fondatore e direttore creativo Xerjoff: “Xerjoff si distingue per la sua partecipazione attiva agli eventi sportivi di portata internazionale. Fondiamo la nostra presenza su valori intrinseci all’eccellenza del Made in Italy, sposando la sfida e l’innovazione come elementi fondanti della nostra filosofia. Dopo aver sostenuto con orgoglio MV Agusta, l’ATP NITTO Finals a Torino e la prestigiosa Targa Florio nel 2022 e 2023, è con grande onore che annunciamo il nostro sostegno al team Rossocorsa e al pilota Andrea Levy nella Ferrari Challenge 2024. Seguiremo con attenzione e impegno ogni tappa del tour internazionale della competizione, testimoniando il valore della passione e della determinazione di questa squadra”.

 

Andrea Zadra, CEO Rossocorsa Racing: “Il nostro intero Team è impegnato nella preparazione del primo evento del Ferrari Challenge 2024, che sarà arricchito dall’introduzione della nuova 296 Challenge. Le prospettive sono eccellenti: abbiamo condotto alcuni test con la 296 sia qui in Europa che con il nostro team americano. La vettura ha dimostrato di essere estremamente veloce e di presentare linee e dettagli che hanno già suscitato ammirazione durante la presentazione alle Finali Mondiali del 2023. Siamo entusiasti del debutto di Andrea Levy nel Ferrari Challenge con Rossocorsa Racing e confidiamo che questo sarà un anno ricco di soddisfazioni per tutti noi”.

Condividi su: