LA DOMENICA DEL VALLELUNGA RACING WEEKEND È UN TRIONFO DI VELOCITA’

Comunicato PNK MOTORSPORT

Ph: Claudio Signori

Splende il sole a Vallelunga: l’autodromo “Piero Taruffi” quest’oggi è stato il perfetto palcoscenico di una domenica ricca di gare in cui i colpi di scena non sono mancati.
A cominciare con le due competizioni previste per il National GT Challenge: al mattino, gara 1 ha designato vincitrice la Porsche 992 di Riccardo Romagnoli (il quale farà poi doppietta nel pomeriggio), con entrambe le Ferrari 488 di Angelo Giannelli e Luigi Gallo rispettivamente in seconda e terza posizione.
Momenti di tensione tra la vettura numero 19 di Ivan David Mari e la numero 12 di Gianmarco Marzialetti: dopo un ripetuto affiancarsi ruota a ruota, la conseguente uscita di quest’ultimo è stata inevitabile. Stessa sorte anche per la vettura numero 11 di Stefano Inama, finita out a seguito di un testacoda.

Ph: Claudio Signori

 

Come anticipato poco sopra, anche gara 2 ha sancito Riccardo Romagnoli vincitore, nel pomeriggio però in sua compagnia sul podio c’erano Lyle Shofield in seconda posizione e Lorenzo Cossu in terza.

Pittoresca gara 1 anche per le Renault della RS Cup. Tra i vari episodi da segnalare, un iniziale tamponamento tra Daniele Pegolo e Lorenzo Luciani: una manciata di giri più tardi quest’ultimo sarà poi destinato al ritiro, con conseguente safety car. Nota sicuramente non piacevole anche per Riccardo Rogari, finito purtroppo insabbiato. Medaglia d’oro per Walter Lilly (terzo miglior tempo nelle qualifiche di ieri), con Andrea Bonifazi in seconda posizione e Ronnie Stefani a concludere il podio. Gara 2 altrettanto imprevedibile, con il ritiro della vettura numero 84 di Nunzio Anastasi finito a muro; vittoria di Paolo Tartabini, secondo classificato Andrea Bonifazi e conclude terzo Riccardo Rogari, recuperando così lo spiacevole epilogo di gara 1.

 

Ph: Claudio Signori

Senz’altro molto tranquilla invece la gara del Campionato Italiano Autostoriche, che ha incoronato vincitore il poleman della qualifica Massimo Ronconi con la sua Porsche 930, seguito dalla TVR Tuscan di Vito Truglia in seconda posizione e dalla BMW 2002 di Matteo Panini in terza.

Ph: Claudia Cavalleri
Condividi su: