MUGELLO CLASSIC – LA STAGIONE 2024 ACCENDE I MOTORI

Comunicato ALFA DELTA

 

Parte da Mugello Classic, con il round d’apertura della serie internazionale di gare storiche firmate Peter Auto che nel fine settimana riunirà circa 300 auto storiche sul tracciato toscano, la stagione sportiva 2024 di Alfa Delta.

La squadra varesina schiera al Mugello due Alfa Romeo GTA 1600 nella nuova categoria “Classic Touring Challenge”, riservata alle vetture che hanno gareggiato nei campionati Turismo prima del 1966.

Michael Erlich sarà al volante della GTA #40 con la quale ha vinto l’Alfa Revival Cup 2023, mentre   Mathias Koerber e Roberto Restelli si alterneranno alla guida della GTA #88 con la quale primeggiarono nella Modena 200 Ore 2021.

Per prendere parte alla nuova categoria “Classic Touring Challenge” introdotta da quest’anno nella serie Peter Auto, i tecnici Alfa Delta sono dovuti intervenire sulle GTA 1600, soprattutto sull’assetto, per adeguarle al regolamento tecnico che impone l’utilizzo degli pneumatici Dunlop Racing a tele incrociate, ammortizzatori non regolabili, barra antirollio anteriore di diametro inferiore e pinze freno in acciaio.

Il format del weekend prevede per la categoria “Classic Touring Challenge”, oltre alle prove libere di venerdì, un turno di qualifica di 30 minuti il sabato (11.30-12.00) e la gara la domenica, sulla distanza di un’ora, con partenza alle 11.55.

Condividi su: