VALLELUNGA RACING WEEKEND: LA PIOGGIA NON FERMA IL DIVERTIMENTO

Comunicato PNK MOTORSPORT – foto CLAUDIO SIGNORI

 

 

Si conclude il primo sabato in calendario con tutti gli esclusivi campionati targati PNK Motorsport nel Vallelunga Racing Weekend, presso l’autodromo “Piero Taruffi”: una mattinata principalmente all’insegna delle sessioni di qualifica, in cui il rischio pioggia si è concretizzato nel primo pomeriggio.
Le sfide delle Ferrari 488 nel National GT Challenge hanno visto trionfare il francese Lyle Schoefield con un ottimo tempo di 1’36.560, seguito ad un soffio da Luigi Gallo e Lorenzo Cossu (con minimi distacchi, rispettivamente a +0.149s e +0.259s); dunque grande soddisfazione per il team Sr&R Srl, che colonizza il podio collocando sia sul gradino più alto che su quello più basso due dei suoi piloti.
Bisognerà attendere domani per l’epilogo conclusivo, con ben due gare a disposizione previste per le ore 10.25 e 17.35.

 

 

Stessa programmazione anche per l’effervescente campionato RS Cup, che domani vedrà disputare una prima competizione alle ore 11.10 e successivamente un’altra nel pomeriggio alle ore 18.20, concludendo l’odierna sessione di qualifiche con miglior tempo per Paolo Tartabini ad 1’51.709, Riccardo Rogari a +0.061s e Walter Lilli  a +0.173s.

 

Poleman con deciso distacco invece, quello del Campionato Italiano Autostoriche: Massimo Ronconi con la sua Porsche 930 si aggiudica il miglior tempo chiudendo il giro a 1’41.122, distanziando nettamente la Beta Montecarlo di Alex Valle a 1’47.476. Ma solo l’unica gara di domani alle ore 11.55 ne sancirà il vincitore.

 

Race 1 piuttosto insidiosa per i protagonisti di Coppa Italia Turismo: l’attesa pioggia difatti, è poi arrivata impietosa a bagnare il circuito, rendendo la gara impervia e difficoltosa data la conseguente scarsa visibilità. Protagonista del podio la doppietta austriaca composta da Markus Weege e Herwig Duller al volante della BMW E46 del team Duller Motor ed a completare, medaglia di bronzo per l’italiano Tommaso Mascitti e la sua Cupra SQ. Domani ore 14.25 “altro giro, altra corsa” – si ipotizza probabilmente non sul bagnato.

Condividi su: