Leo Arduini subito sul podio del Clio Cup Europe

Comunicato LPD

 

Il giovane milanese centra due volte il secondo posto tra le giovani promesse

E’ stato un inizio stagione da incorniciare quello di Leonardo Arduini nel Clio Cup Europe 2024. L’alfiere del team Motortecnica si è subito inserito nella parte alta della classifica sulla difficile pista di Nogaro, in un weekend reso decisamente complicato dai continui ed improvvisi scrosci di pioggia, che hanno perfino portato alla sospensione di Gara 2. Il giovane milanese, supportato da Bodega ed HRX, ha sfiorato due volte la Top10 assoluta nelle due gare, conquistando 2 podi nella classifica europea Junior grazie ad una sesta e ottava piazza nella serie continentale.

“E’ stato un weekend decisamente tosto ma sono molto contento di quello che abbiamo portato a casa! Non abbiamo mai fatto due sessioni con le stesse condizioni e imparare un tracciato molto tecnico come Nogaro in queste condizioni è stata un’impresa ardua. Siamo migliorati sessione  dopo sessione e con un weekend lineare potevamo tranquillamente essere in Top10, e forse anche in Top5, con tutti i piloti locali che hanno tratto il massimo vantaggio dalla conoscenza della pista in queste condizioni. Lato nostro, siamo saliti due volte sul secondo gradino del podio nella classifica Junior, e senza la safety car finale in Gara 1…”, lascia prudentemente in sospeso la frase Leonardo Arduini, che questa stagione parteciperà per la prima volta alla serie europea della Clio Cup, dopo aver stupito tutti al debutto nella passata stagione nel campionato italiano. “Rispetto allo scorso anno abbiamo dimostrato di poter stare da subito con i primi e in queste condizioni, su una pista a me sconosciuta, non era così semplice e scontato. Portiamo a casa punti importanti per il campionato, tanta fiducia per il resto della stagione e poi…prossima puntata è Portimao, non vedo l’ora!”.

 

Dopo il primo appuntamento in Francia, Leonardo Arduini occupa la nona posizione nel Campionato Europeo e la seconda piazza nella speciale classifica riservata ai giovani talenti.

 

 

Condividi su: