PARTITA LA 24 ORE DI LE MANS DELLE FERRARI 499P

Comunicato FERRARI

 

La 24 Ore di Le Mans del Centenario è scattata alle 16 di sabato pomeriggio in una cornice spettacolare con le tribune del circuito francese de La Sarthe esaurite in ogni ordine di posto. A due ore dalla bandiera verde le Ferrari occupano l’ottava e la nona posizione rispettivamente con la 499P numero 50 e 51.

Il primo turno di guida è stato affidato dalla squadra Ferrari – AF Corse a Nicklas Nielsen, partito dalla prima casella dopo la pole che aveva firmato Antonio Fuoco per l’equipaggio completato da Miguel Molina; secondo al via James Calado al volante della Hypercar numero 51 condivisa con Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi.

 

Nelle fasi iniziali della corsa, che rappresenta il quarto appuntamento del FIA WEC 2023, il danese e il britannico rimanevano protagonisti della sfida per le prime posizioni. Nielsen effettuava il primo pit-stop dopo 10 giri, mentre Calado si fermava sei tornate più tardi. Dopo alcuni regimi di bandiera gialla, nel corso della seconda ora, Fuoco inaugurava la propria 24 Ore – sostituendo Nielsen che aveva completato due turni di guida. Sulla Hypercar numero 51, invece, una differente strategia portava Calado a rimanere nell’abitacolo per tre stint lasciando quindi il volante a Giovinazzi.

Condividi su: