RALLY VEDOVATI, NON SOLO ANTEPRIMA DEL MONZA RALLY SHOW

 

Il Rally Circuit Vedovati, giunto alla sua terza edizione, che avrà luogo nel weekend del 17-18 novembre presso l’Autodromo di Monza, ricorre nel pensiero comune come anteprima del Monza Rally Show, più “famoso” non fosse altro che per la presenza costante di Valentino Rossi e, di solito, di qualche nome “importante” del rallysmo mondiale.

Una nomea suffragata, almeno in teoria, dal fatto che buona parte dei piloti che si presenteranno sul “tempio della velocità” per sfidare il centauro di Tavullia presenziano anche a questo evento con lo scopo di preparare al meglio se stessi e le proprie vetture per il successivo appuntamento.

 

Ed è proprio questa considerazione, che può apparire riduttiva, che risulta essere il fattore chiave per il quale questo evento lo scorso anno ha avuto, rispetto alla sua prima edizione, una crescita “importante” in termini di immagine, ed ha visto un lotto di partecipanti, per numero e qualità, di assoluto rilievo e che altri eventi, magari anche di più lunga data, non possono vantare.

 

Non difficile immaginare che anche questa terza edizione saprà mantenere le promesse e saprà regalare spettacolo ad un pubblico che, nelle due precedenti edizioni, ha dimostrato di apprezzare gli sforzi che gli organizzatori hanno profuso nel preparare l’evento con una consistente partecipazione.

 

 

L’evento, articolato sul weekend, vedrà la gara vera e propria concentrata nella giornata di domenica 18 novembre su quattro prove speciali, a partire dalle 8,00 del mattino e con le premiazioni previste per le 18,30; confermata altresì la formula che vede la partecipazione dia di vetture storiche che da rally. Per quanto relativo alle vetture attesa la consueta presenza delle potenti WRC e di tutte le categorie sino alle piccole Gruppo N.

 

Un dato di per sé significativo riguarda il numero di iscritti, che verrà limitato a 130 iscritti, un dato che la dice lunga su quanti vorrebbero essere presenti e sul quale molti eventi, che talora faticano a mettere insieme 60-70 partecipanti e che meriterebbero maggior attenzione, metterebbero la firma; fuori di dubbio che la “sede” abbia un suo fascino particolare, tuttavia la serie di concause esposte spiega come mai il Vedovati riscuota successo.

 

Per la curiosità di chi attende l‘evento, tra una settimana si chiuderanno le iscrizioni, e si potrà verificare se questa terza edizione avrà confermato il suo trend di crescita di interesse e partecipazione.

 

 

 

(foto archivio dell’edizione 2017)

Condividi su: