Lamborghini Roma: una sede nuova e più spaziosa per far fronte all‘espansione della gamma del brand

Comunicato LAMBORGHINI

All’inaugurazione presente il board Lamborghini oltre a 600 ospiti

 

Sarà una nuova sede, ancora più grande e scenografica, a rappresentare Automobili Lamborghini a Roma. Alla luce del grande riscontro che la Casa di Sant’Agata Bolognese sta registrando in questi anni nella “città eterna”, durante l’anno del 60 anniversario del brand, è arrivata la decisione di trasferire la nuova concessionaria, che si sposta in via Tiburtina 1100, in un complesso più funzionale alle necessità della clientela. Il nuovo complesso è composto da showroom, officina e un’area esclusivamente dedicata al pre-owned per un totale di oltre 1000 metri quadrati.

Per Automobili Lamborghini, Roma ha da sempre un ruolo strategico nonché simbolico in quanto Capitale del Paese che la ospita e con il quale l’azienda ha un solido e storico legame.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “E’ un vero piacere essere qui a Roma per inaugurare questo nuovo spazio espositivo. Come abbiamo sempre sostenuto, l’Italia è un Paese chiave per Lamborghini ed iniziative come queste dimostrano quanto sia tangibile il nostro legame con il territorio”.

“In Italia il segmento dell’extra lusso è particolarmente affermato e da 5 anni abbiamo la possibilità di rappresentare Lamborghini” affermano Fulvio Nobile e Rolando Cellitti, titolari di Lamborghini Roma. “Siamo onorati che Lamborghini ci abbia scelto e continui a credere in noi come concessionario partner e, a nome del nostro team, possiamo garantire che i clienti Lamborghini continueranno a ricevere un’assistenza clienti impeccabile che li continuerà ad accompagnare alla scoperta del brand e dell’espansione della gamma prodotto”. All’interno della concessionaria, la nuova gamma di prodotti esposti è valorizzata dall’area Ad Personam: un’area dedicata in cui i clienti possono creare una configurazione personalizzata per la propria nuova Lamborghini. Il programma di personalizzazione offerto dalla concessionaria consente ai proprietari di scegliere, per la propria nuova auto, tra un numero pressoché infinito di opzioni di verniciatura, oltre a molteplici varianti di interni, tra cui pelle, cuciture speciali, elementi in fibra di carbonio e molte altre opzioni esclusive. Infine, per avere il massimo della personalizzazione, i clienti possono recarsi presso lo Studio Ad Personam di Sant’Agata Bolognese per personalizzare la loro Lamborghini con l’assistenza di uno specialista Ad Personam.

Tra le vetture esposte durante la serata alcune di quelle che hanno fatto la storia del marchio come la Miura, la Murcielago, la Countach 25esimo, la 400 GT Superleggera e la Diablo. Ovviamente presente anche Lamborghini Revuelto[1], la prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in V12, vettura che ha già registrato un numero di ordini pari a due anni e mezzo di produzione. In aggiunta erano esposte tre vetture rappresentanti della gamma Huracán quali Tecnica[2], STO[3] e Sterrato[4], insieme al SSUV Urus Performante[5] e all’Aventador S.

L’inaugurazione ufficiale non è passata inosservata nel panorama automotive romano. L’atmosfera raffinata ed elegante, ma pur sempre festosa, di Lamborghini Roma è stata resa ancor più affascinante dalla performance di ballerini e musicisti. Presente all’evento anche l’opera d’arte realizzata, in occasione del 60esimo anniversario del brand, da Simon Berger. L’artista ha realizzato in più di 240 ore di lavoro, un quadro in vetro raffigurante l’emblema del marchio: il toro – con un effetto crepato risultato della sua tecnica della “morfogenesi” di cui risulta pioniere.

Oltre a quello di Roma, Automobili Lamborghini conta altri cinque concessionari in Italia: Bari, Bergamo, Bologna, Milano e Verona – con 79 concessionari nella regione EMEA e 182 nel mondo.


[1] La vettura non è ancora offerta per la vendita e non è quindi soggetta alla Direttiva 1999/94 CE. Consumo ed emissioni in fase di omologazione

[2] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán Tecnica; Consumo ed Emissioni combinato: 14,5 l/100km (WLTP); Emissioni di CO₂ combinate: 328 g/km (WLTP)

[3] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán STO; Consumo ed Emissioni combinato: 13.9 l/100km (WLTP); Emissioni di CO₂ combinate: 331 g/km (WLTP)

[4] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán Sterrato; Consumo ed Emissioni combinato: 14,9 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 337 g/km (WLTP)

[5] Consumo di carburante e valori di emissione per Urus Performante; Consumo ed Emissioni combinato: 14,1 l/100km (WLTP); Emissioni di CO₂ combinate: 320 g/km (WLTP)

 

Condividi su: