Arezzo Classic Motors 2024: un altro successo di pubblico

Comunicato AREZZO CLASSIC MOTORS

Il salone della passione per auto, moto storiche e supercar

 

Il salone per gli appassionati di auto e moto storiche, di memorabilia e vetture iconiche archivia la ventiseiesima edizione. Ecco il commento dell’organizzatore Stefano Sangalli.

La ventiseiesima edizione di Arezzo Classic Motors è stata un successo, come dimostrano 12.500 visitatori, oltre alla stampa accreditata proveniente non solo dal centro – sud Italia, oltre 250 gli espositori con gli spazi occupati ben prima del solito. Insomma, l’attesa per l’evento, tra i più attesi del settore all’inizio dell’anno, ha soddisfatto tutte le aspettative, compresa quella dell’organizzazione.

Sodalizi in salone

“Le chiavi del successo del nostro Salone, dice Stefano Sangalli organizzatore dell’evento, si possono trovare nelle novità che abbiamo introdotto per questa edizione e che cercheremo di migliorare nelle prossime. Penso, per esempio, alla galleria della Fiera che ha ospitato la mostra di una collezione privata con una prestigiosa memorabilia del mondo Ferrari Formula 1: una galleria che portava al padiglione 6 quest’anno impreziosito da un incredibile numero di supercar proposte dalle realtà toscane dell’automotive, dallo stand di Epic Rally Tribe dedicato al mondo del rally e in particolare alle Subaru, da quella dell’evento invernale di Cortina d’Ampezzo, la WinteRace, che esponeva la Aston Martin DB 12. Non posso non citare l’attrattività per il pubblico di appassionati, continua Sangalli, delle esposizioni tematiche proposte dai sodalizi di auto e moto d’epoca: per le auto le Fiat 500 e le Fiat popolari, mentre per le moto le giapponesi e i marchi tra loro rivali in gara. Inoltre, ritengo importante implementare l’area talk (quest’anno ne abbiamo avuti cinque) con la possibilità di realizzare incontri ancora più intriganti e coinvolgenti per il pubblico grazie alla proiezione di filmati anche inediti”.

Tra ricambi ed oggettistica
Condividi su: