F1, GP Belgio 2017, Hamilton: «Vettel? Un avversario temibile»

 

Tra gli spettatori ci sono tantissimi bambini, che magari hanno lo stesso sogno che avevo io nel 1996, quando venni a vedere la corsa con mio padre: diventare un pilota». I desideri dell’undicenne Lewis Hamilton si sono decisamente realizzati: la vittoria nel Gran Premio di Spa è la cinquantottesima della brillante carriera del britannico della Mercedes, che spinge i suoi piccoli fan a non mollare mai:  «Volevo dire a tutti che a volte i desideri si avverano; dovete continuare a dare tutto senza mai arrendervi».

 

Per ottenere il terzo successo in carriera a Spa, Hamilton si è dovuto vedere dal pressing del suo rivale per il titolo, Sebastian Vettel. Hamilton non manca di fare un plauso al tedesco: «Sebastian è stato un avversario temibile», puntualizza il britannico, che, con il risultato di oggi, ha ridotto il distacco nei confronti di Vettel a sette lunghezze. 

Dopo il termine del regime di Safety Car, Sebastian Vettel si è trovato a tallonare Hamilton. «I giri passavano – racconta Vettel – e io speravo che Lewis commettesse un errore. Dopo la ripartenza siamo stati vicinissimi; per questo non sono del tutto contento, temevo di non essere abbastanza attaccato a lui, o forse lo ero troppo. In cima alla collina ho dovuto alzare il piede, e non sono riuscito a sopravanzarlo».

Continua a leggere…

 

Condividi su: