F.1 GP BELGIO Terremoto Alpine parla Bruno Famin

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

Il nuovo team principal ad interim di Alpine, Bruno Famin, ha spiegato l’origine del doppio addio di Otmar Szafnauer e Alan Permane. E delle voci che vorrebbero Mattia Binotto in arrivo dice…

A pochi minuti dal momento in cui la notizia del terremoto in casa Alpine è arrivata nella sala stampa di Spa, il nuovo team principal ad interim della scuderia di Enstone, Bruno Famin, si è presentato davanti ai giornalisti per raccontare il processo decisionale che ha portato all’addio di Otmar Szafnauer e di Alan Permane. “Abbiamo deciso di comune accordo con Otmar e Alan di dividere le nostre strade”, ha spiegato Famin, di recente nominato vicepresidente di Alpine con delega al motorsport.

Ma al netto della decisione comune, da dove nasce questo doppio addio? “In Alpine stiamo affrontando un grande progetto a livello di marchio – ha osservato Famin -. Stiamo lanciando la seconda fase di questo piano ambizioso, che riguarda anche il prodotto. Questo progetto ha come fondamenta il motorsport, e la F1 riveste un ruolo cruciale. Alla fase due del marchio segue quella della scuderia. Abbiamo deciso di operare alcuni cambiamenti per velocizzare questo processo”.

“Con Otmar e Alan non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda le tempistiche per raggiungere il livello di performance a cui ambiamo. Non è una decisione presa d’impulso. E il fatto che sia diventato vicepresidente con delega al motorsport non vuol dire che abbia iniziato a lavorare ora nel team”. “Stiamo discutendo di questo da settimane con il top management – ha aggiunto Famin -. Mi prenderò il tempo necessario per valutare la soluzione migliore”.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI…

Condividi su: