Un esemplare unico della McLaren 765LT creata da McLaren Special Operations sfoggia le possibilità di personalizzazione per i clienti Europei, Medio Oriente e Africa

Comunicato McLAREN

 

  • Un esemplare unico del modello in serie limitata delle McLaren 765LT esalta un esclusivo lavoro di verniciatura che cambia colore e mostra le possibilità di personalizzazione offerte dalla divisione su misura, McLaren Special Operations (MSO)
  •  L’ultimo capitolo della storia McLaren “Longtail” giunge a conclusione poiché le ultime consegne in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) avverranno entro la fine dell’estate
  • Oltre il 25% delle 765LT nella regione EMEA presentano un alto livello di personalizzazione e diversi contenuti del programma su misura MSO

 

McLaren Automotive, il creatore di supercar di lusso ad alte prestazioni, ha recentemente completato la consegna di un esemplare unico del modello in serie limitata e “sold out” McLaren 765LT. L’esclusiva supercar presenta una vasta gamma di opzioni di personalizzazione esclusive eseguite da McLaren Special Operations (MSO), la divisione interna al brand che si occupa delle personalizzazioni più esclusive.

L’incredibile carrozzeria è rifinita con una vernice MSO Cerberus Pearl che cambia colore, questa include tonalità di blu, viola, oro e arancione. Lo splitter anteriore, il paraurti posteriore, le minigonne laterali, così come le scocche degli specchietti laterali e le prese d’aria, sono stati rifiniti in fibra di carbonio lucida che evidenzia la filosofia ingegneristica senza compromessi dell’iconica azienda britannica. Ad accentuare ulteriormente l’impatto visivo, una presa d’aria, assolutamente funzionale, sul tetto firmata MSO Defined, ruote ultraleggere a 10 razze con finitura nera lucida e pinze dei freni in McLaren Orange.

L’ampia personalizzazione continua all’interno dell’abitacolo della McLaren 765LT, con finiture in fibra di carbonio satinata, così come gli inserti delle portiere, le cornici degli altoparlanti e cinture di sicurezza su misura, tutti in McLaren Orange che evidenziano un sottile riferimento all’eredità sportiva del marchio. Gli interni fanno pensare ad un futuro all’uso in pista e si completano con l’aggiunta della barra dell’imbracatura in titanio MSO Defined e dell’imbracatura delle cinture a sei punti.

“Siamo onorati di poter effettuare la consegna di questo esemplare altamente personalizzato della McLaren 765LT a uno dei nostri clienti. Questa straordinaria creazione è una vera e propria vetrina delle abilità e della maestria rappresentata dal team di McLaren Special Operations, che continuano a ispirare i nostri attuali e futuri proprietari. Oltre il 25% di tutte le McLaren 765LT destinate all’Europa, Medio Oriente e Africa è caratterizzato  da un alto grado di personalizzazione e non vediamo l’ora di concludere le ultime consegne nella regione, entro la fine dell’estate, di cui tutte le unità disponibili sono già state vendute.” Brett Soso, Managing Director – Europe, Middle East & Africa

Le origini della McLaren Special Operations risalgono a quasi 30 anni fa, la divisione che nasce dal McLaren Customer Care Programme, creato all’inizio degli anni ’90 per assistere, mantenere e personalizzare le McLaren F1. Oggi, MSO offre un servizio di alta sartoria, per qualsiasi modello McLaren e continua ad espandersi sotto livelli che includono MSO Defined, che copre le opzioni di serie, MSO Bespoke che offre un livello di personalizzazione quasi illimitato, MSO Limited che crea edizioni limitate e speciali degli ultimi veicoli McLaren e MSO Heritage, responsabile della manutenzione dei modelli legacy del marchio come la McLaren F1.

Più leggera, più potente e con livelli di prestazioni ancora più elevati sia su strada che su pista rispetto ai predecessori con la sigla LT, la McLaren 765LT è l’ultima di una linea di McLaren “Longtail” e il modello LT più dinamicamente avanzato e coinvolgente mai prodotto da McLaren Automotive.

L’auto ha aperto un nuovo capitolo nella storia della “Longtail ” iniziata con l’auto da corsa McLaren F1 GTR negli anni ’90 ed eleva a nuovi livelli le caratteristiche che sono alla base di ogni LT: design estremo, coinvolgimento del guidatore, dinamica focalizzata per la pista, peso ridotto al minimo, aerodinamica ottimizzata e maggiore potenza. Anche la promessa della sigla LT di essere “in serie limitata” è stata mantenuta, con solo 765 auto numerate individualmente disponibili a livello globale, che sono state tutte assegnate.

La nuova 765LT è la McLaren LT stradale più potente e reattiva realizzata ad oggi. Il motore McLaren M840T V8 biturbo di 4,0 litri eroga una potenza massima di 765 CV (755bhp) a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 800 Nm (590 libbre ft) a 5.500 giri/min. che insieme si traducono in valori di accelerazione di riferimento con un tempo di 2,8 secondi da 0-100 km/h. e 7,2 secondi per passare da 0 a 200 km/h.

Una riduzione di peso di 80 kg (DIN) rispetto alla McLaren 720S contribuiscono ulteriormente all’esperienza di guida estremamente coinvolgente che offre la 765LT.


Per ulteriori informazioni sui punti vendita di McLaren Automotive in Europa, Medio Oriente e Africa, nonché sulle sue riconosciute supercar, inclusa l’innovativa McLaren 765LT, visitate: https://cars.mclaren.com.

 

Condividi su: