IMSA 24 ORE DAYTONA Trionfo Porsche davanti a Cadillac ma Ferrari super nel GT

MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT

La 24 Ore di Daytona è stata vinta dalla 963-Penske #7. Sul podio anche Cadillac e Acura. In LMP2 trionfo per Era Motorsport, mentre in GTD festa per la Mercedes. La GTD PRO regala soddisfazioni alla Ferrari, vera vincitrice del primo appuntamento dell’IMSA 2024

La 24 Ore di Daytona 2024 è ormai giunta al termine con un finale da brividi, degno dell’iconicità di una delle gare più avvincenti e storiche del motorsport a livello mondiale. Al taglio del traguardo ad aver avuto la meglio è stata la Porsche che ha messo all’angolo Cadillac, conquistando un successo che entrerà negli annali della categoria. Grazie alla Full Course Yellow per il motore in fiamme della Lexus numero #12, rimasta lungo l’uscita della corsia box, ha stravolto il corso della gara a soli 33 minuti dal termine, quando la bandiera verde è stata esposta dai direttori di gara. A festeggiare in questo primo appuntamento stagionale dell’IMSA anche Era Motorsport per la vittoria di categoria LMP2. Ma la sorpresa più grande arriva per il Cavallino Rampante. La Ferrari ha vinto per la prima volta la GTD PRO con la vettura 296 GT3Mercedes porta a casa la GTD, combattuta fino all’ultimo con le vetture di Maranello.

La Ferrari vincitrice nella sua categoria

Partiamo con la categoria GTP dove Felipe Nasr ha trionfato a bordo della sua Porsche 963 numero #7 contro la Cadillac #31 di Tom Blomqvist. Le vetture della Penske e di Action Express Racing hanno dimostrato per tutte le 24 Ore di essere le uniche in grado di lottare per la vittoria, alternandosi la leadership della gara. Tuttavia, nonostante tutto, è stato Nasr insieme ai compagni di equipaggio Cameron, Campbell e Newgarden ad aver avuto la meglio.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: