UNA 488 GTE IN SECONDA FILA ALLA 6 ORE DI MONZA

Comunicato FERRARI

 

I quindici minuti di qualifica terminano con la Ferrari 488 GTE del team Richard Mille – AF Corse quarta alla bandiera a scacchi. Al via della 6 Ore di Monza, quinto round del FIA WEC, scatteranno rispettivamente settima, ottava e nona, invece, le 488 GTE numero 54 e 21 di AF Corse, e la 57 portata in gara da Kessel Racing.

A metà pomeriggio nel Tempio della velocità brianzolo si è disputato il turno cronometrato utile per determinare la griglia di partenza della classe LMGTE Am, in condizioni di pista asciutta, con temperature dell’aria pari a 31,6°C e dell’asfalto di oltre 52°C. Il compito di qualificare le vetture è stato affidato ai piloti gentlemen, come previsto dal regolamento. La Ferrari più veloce è risultata la numero 83, con Luis Perez Companc – in equipaggio con gli ufficiali Alessio Rovera e Lilou Wadoux – che ha firmato un tempo pari a 1’48’’221, con un distacco di 0’’589 rispetto alla Porsche numero 85, che partirà dalla pole position.

Ferrari 488 GTE #54
AF Corse

Tre caselle più arretrata la 488 GTE numero 54 in virtù del tempo registrato da Thomas Flohr (1’48’’599) che permetterà alla vettura di AF Corse, condivisa con Davide Rigon e Francesco Castellacci, di partire dalla quarta fila, la quale sarà completata dalla Ferrari di Julien Piguet, al volante in qualifica, Simon Mann e Ulysse de Pauw. Quinta fila per la vettura in livrea gialla con il numero 57, la 488 GTE di Takeshi Kimura, Scott Huffaker e Kei Cozzolino.

La partenza della 6 Ore di Monza è in programma domenica 9 luglio alle 12.30 (orario locale).

Condividi su: