WRC 2021. Monte-Carlo. Ogier (Toyota) 8 Volante. Vittoria e Record

DI PIERO BATINI PER AUTOMOTO.IT

È Seb Ogier e finale record dell’89° Rallye Monte-Carlo. 8 prove speciali vinte, il Power Stage, in testa dalla seconda Speciale del Venerdì. L’8° successo al Monte-Carlo. Evans e Neuville sul podio, Tanak out, Rovanpera in crescita. Condizioni come sempre difficili

Domenica. Finisce come un giorno importante, con un record dell’evento e personale. La vittoria è di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, chiarissima e indiscutibile, per la prima volta con la Toyota Yaris WRC. Il record è quello del numero di successi, otto vittorie al Monte-Carlo di cui sei consecutive, una più di Loeb, una più di… Ogier che aveva saltato l’appuntamento con la strisciata lo scorso anno, quando a vincere fu Thierry Neuville.

L’ultima giornata del Monte-Carlo 2021 è segnata dalle condizioni delle strade. Tanto per cambiare. Neve, ghiaccio, umido a volontà. Per non correre rischi, la scelta è obbligata. Quasi tutti montano chiodi e portano chiodi di scorta in bauliera. Tutti tranne le due Hyundai. Tanto per cambiare. Ma non bastano, e già la prima, primo passaggio sulla Puget-Theniers – La Penne, puzzle di vecchie glorie d’asfalto per 13 chilometri scarsi, impone il suo rigido regime fiscale. In molti scivolano via e se la cavano, Rovanpera no, fora e perde quel minuto che rilancia Neuville. Tanto per non fare sconti, comunque, vince ancora Ogier che prende le distanze da Evans.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI…

Condividi su: