WRC 2020. Rally Italia Sardegna. Potente bis di Sordo in doppietta Hyundai

PIERO BATINI PER AUTOMOTO.IT

Dani Sordo vince per la seconda volta consecutiva, Hyundai per la terza. Finale senza scossoni scandito dal ritmo del duello Neuville-Ogier. A Tanak i 5 punti del Power stage, Rovanpera si stacca dal grappolo in corsa per il Titolo, Evans olimpico leader

Come si dice, Dani Sordo ha concesso il bis. E Hyundai, già che c’era, il tris. Lo spagnolo ha vinto a mani basse, la “Coreana” torna al comando della classifica Costruttori. Neuville vince all’ultimo soffio il bellissimo duello mandato in scena con Ogier. Mancava l’impresa di Tanak all’appello, e l’estone ha vinto il Power Stage rimediando almeno sul piano del morale. Il Mondiale, ora “allungato” dall’arrivo del Rally Monza, è un poco meno “teso” ma ancora saldamente nelle mani di un impeccabile Elfyn Evans, peraltro sempre più concreto e duttile. Un bel, pardon, bellissimo Rally Italia Sardegna ben al di sopra dei timori e del geniale spettacolo, pur “a porte chiuse”, del grande WRC. Tutto come previsto? Quasi.

È stato il grande Rally di Hyundai, su questo c’è ben poco da obiettare. La Squadra di Andrea Adamo ha fatto banco regio e portato a casa quasi tutto. L’eloquente doppietta con Sordo e Neuville sui due primi gradini del podio è l’esempio lampante del week end andato a pallino, e il fato che Neuville sia di fatto rilanciato nella corsa al Titolo Piloti ne è la conseguenza, forse meno evidente ma concreta.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI…

Condividi su: