COYOTE: sicurezza personale in aiuto alla ripartenza

 

comunicato COYOTE

COYOTE offre un servizio sulla sicurezza stradale, tramite i propri device (COYOTE Mini e Nav+) e l’APP (compatibile CarPlay e MirrorLink) e in un primo momento in cui l’epidemia era agli inizi ha contribuito immediatamente e attivamente a fornire agli automobilisti un servizio di allerte sulle zone rosse o con effettive problematiche di circolazione. E’ stato sin dall’inizio dell’emergenza un servizio utile alla Community affinché l’automobilista potesse continuare a circolare ed essere aggiornato in tempo reale sulla situazione stradale, rispettando le limitazioni imposte dall’emergenza.

Lo scenario ora è cambiato e COYOTE ha aggiornato le sue allerte rispettando le indicazioni del governo di questa fase 2 che non riguarda solo la mobilità ma una sicurezza per la persona e per tutti; si intende perciò lanciare un messaggio a tutti i cittadini italiani di avere un maggior senso di responsabilità limitando il più possibile gli spostamenti su strada con la propria vettura. Come sappiamo in questa fase 2 di ripartenza è vietato muoversi tra le regioni e COYOTE ha impostato il suo servizio avvisando gli utenti che si avvicinano al confine di regione tramite un messaggio/allerta che compare sullo schermo e che inoltre ricorda di portare con se anche l’autocertificazione.

 

 

Rimane comunque sempre attivo un messaggio che appare all’attivazione del servizio COYOTE sia sui dispositivi COYOTE mini, COYOTE NAV+ e sull’applicazione a ricordare che gli spostamenti in auto sono consentiti solo per solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti.

 

 

DATI DELLA COMMUNITY COYOTE

In seguito all’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che in data 9 Marzo annuncia il lockdown per tutto il paese, COYOTE ha potuto seguire l’evoluzione del traffico stradale della Community.
Il traffico della Community COYOTE è diminuito complessivamente dell’80% di traffico durante la fase del lockdown, come per altro era prevedibile, con una chiara distinzione tra i giorni feriali, durante i quali alcuni utenti erano obbligati a viaggiare a causa della loro attività professionale, e i fine settimana.

I dati aggiornati al 9 di maggio sul numero di Km percorsi nel 2020 rispetto al 2019 nel periodo compreso dal 01 di Marzo al 09 di maggio conferma un 71% di Km in meno percorsi dalla Community COYOTE:
– 65.168.139 Km percorsi nel 2019
– 18.606.598 Km percorsi nel 2020
Nel complesso, gli utenti della Community COYOTE sono stati in grado di rispettare le regole di contenimento dal 9 marzo.
Dall’inizio della Fase 2, COYOTE osserva una vera e propria tendenza alla ripresa del traffico e infatti si stanno registrando dei numeri incoraggianti giorno dopo giorno, con un aumento del 30% di traffico della Community, come riportato del grafico qui sotto.
Dopo più di un mese di reclusione, alcune aziende hanno gradualmente ripreso le loro attività, come l’industria, l’edilizia o anche alcune imprese che si sono adattate alla situazione.

#RIPARTIAMOCONCOYOTE

INFORMAZIONI SU COYOTE
COYOTE è un servizio collaborativo basato su un semplice principio: chi meglio degli automobilisti può avvisarsi reciprocamente dei pericoli presenti sulla strada? Leader europeo nei servizi di assistenza alla guida per gli automobilisti connessi tra loro, segnala legalmente: limiti di velocità, autovelox fissi, autovelox mobili, telecamere semaforiche, tratte Tutor (con velocità media da varco a varco), zone a rischio, traffico, incidenti e pericoli lungo il percorso. Una Community di oltre 5 milioni di utenti in tutta Europa condivide in tempo reale le allerte per garantirti una guida più serena. Oltre 10 milioni di informazioni vengono scambiate ogni mese all’interno della Community. COYOTE ti offre la soluzione più adatta alle tue esigenze: dispositivi, applicazioni mobile, soluzioni integrate nel sistema della tua auto. www.myCOYOTE.net.

Condividi su: