BENTLEY FLYING SPUR IN DETTAGLIO: COME RENDERE MIGLIORE – L’AUTO MIGLIORE

Comunicato BENTLEY MOTORS

 

  • Nuove funzionalità e opzioni per Flying Spur, basate sull’eccellenza
  • Con l’aggiunta del nuovo Cambrian Grey sono ben 63 oggi i colori disponibili
  • Particolari per l’usoin città, illuminazione di benvenuto e ionizzatore d’aria ora di serie
  • Nuovi legni a poro aperto e un nuovo colore esterno ampliano la scelta del cliente
  • Rumore, vibrazioni e ruvidità (NVH) eliminati tramite una tecnologia avanzata assistita da computer
  • Processo di progettazione sostenibile utilizzato per creare la migliore esperienza nell’abitacolo della Flying Spur
  • La prototipazione virtuale a spreco zero riduce le parti fisiche in fase di test
  • La raffinatezza senza rivali rende omaggio al fondatore W.O. Il mantra di Bentley di costruire una “vettura silenziosa da 100 mph”

 

La berlina a quattro porte più raffinata del mondo è stata resa ancora migliore con una tecnologia e un comfort ancora migliore ora di serie, insieme a nuove e contemporanee opzioni per i rivestimenti interni e una nuova vernice esterna – Cambrian Grey, che amplia a 63 la gamma di colori standard.

La City Specification offre una serie di contenuti opzionali e diventa parte dell’offerta standard per il Model Year 22. Queste caratteristiche includono; Riconoscimento dei segnali stradali, apertura del bagagliaio a mani libere, funzioni di protezione estese, telecamera per la visione dall’alto, illuminazione di benvenuto e specchietti con oscuramento automatico, nonché lo ionizzatore d’aria. Ciò aggiunge una maggiore disponibilità ed offerta di funzionalità a uno degli abitacoli più esclusivi di qualsiasi altra gran turismo.

La silenziosità e raffinatezza della Flying Spur beneficia dell’uso della innovativa tecnologia creata per offrire la migliore esperienza nell’abitacolo. Rumore, vibrazioni e la durezza, nota nell’industria automobilistica come NVH, è stata accuratamente eliminata, contribuendo a garantire che la Flying Spur non sia solo il Grand Tourer a quattro porte più raffinato e lussuoso al mondo, ma offra anche prestazioni acustiche straordinarie.

La  cabina  estremamente  raffinata  e  silenziosa  della  Flying  Spur,  progettata, ingegnerizzata e realizzata a mano a Crewe, prosegue nell’obiettivo di W.O. Bentley quando fondò la società nel 1919. Alla fine, quando lanciò l’8 litri nel 1930 vinse la sfida di costruire un’auto di lusso ad alte prestazioni, affermando: “Ho sempre desiderato produrre un’auto silenziosa da 100 mph, e ora penso che l’abbiamo fatto”. La sua filosofia che vedeva affidabilità e raffinatezza, quali fra le caratteristiche più importanti di una Bentley, è continuata fino ad oggi, con la Flying Spur che è l’apice del lusso contemporaneo di Bentley.

 

 

Tecnologia e artigianato

L’ultima generazione di Flying Spur, la Model Year 22, offre una serie di vantaggi tecnologici per il cliente. Riconoscimento dei segnali stradali, apertura del bagagliaio a mani libere, funzioni di protezione estese, telecamera per la visione dall’alto, illuminazione di benvenuto e specchietti con oscuramento automatico diventano tutti nuovi equipaggiamenti di serie.

migliorando la purezza dell’aria della cabina e il benessere del cliente. Questi creano una carica statica attorno a sostanze inquinanti come polvere o allergeni nell’aria, che a loro volta li fanno attaccare alla superficie più vicina. Il risultato è quello di rimuovere tali contaminanti dall’aria che gli occupanti respirano migliorando così la sensazione di benessere.

Da ora è disponibile un’ulteriore personalizzazione, caratterizzata dalla nuova vernice esterna Cambrian Grey, che fornisce un look alternativo, caratterizzato da un tono grigio solido molto tecnico che ne accentua le caratteristiche prestazionali.

Nell’abitacolo, le nuove caratteristiche includono l’opzione dell’impiallacciatura a poro aperto, che è rifinita con una laccatura opaca ultrasottile esclusivamente di protezione. Le impiallacciature Liquid Amber, Dark Burr Walnut e Tamo Ash sono tutte disponibili con finitura a poro aperto.

Selezionato solo dal miglior stock selezionato disponibile, l’impiallacciatura a poro aperto è verniciata con solo tre strati ultrasottili di vernice, per un totale di soli 0,1 mm di spessore. In confronto, il rivestimento laccato High Gloss di Bentley ha uno spessore di 0,5 mm e ha una finitura lucida e liscia. Ogni strato viene applicato a mano e levigato tra le applicazioni, assicurando che la lacca aderisca alle scanalature naturali del legno. La finitura risultante è simile alla cera e mette in risalto perfettamente il colore e la consistenza autentici e naturali delle specie legnose.

Questa delicata tecnica garantisce che i clienti Bentley possano effettivamente sentire la consistenza del legno. La variazione di colore e grana dei diversi tagli di impiallacciatura a poro aperto significa che ognuno è anche lievemente diverso, offrendo un interno Bentley davvero unico.

 

Lusso raffinato nell’era Digitale

Per creare un ambiente degno della “migliore berlina di lusso al mondo”, che offra livelli di comfort e raffinatezza senza rivali, sono stati utilizzati processi di progettazione virtuale avanzati nei cicli di test e produzione della terza generazione di Flying Spur. Queste tecniche all’avanguardia sono in definitiva più sostenibili, riducendo drasticamente la necessità di produrre parti fisiche.

L’impegnativo lavoro di individuazione del rumore indesiderato nell’abitacolo si è basato sulla prototipazione virtuale tramite il partner di sviluppo ESI, consentendo ai progettisti di Flying Spur di utilizzare modelli digitali che hanno aiutato a identificare NVH prima di costruire una versione fisica dell’auto. Il processo finemente messo a punto ha consentito di completare i test acustici per qualsiasi suono aereo che filtrava nell’abitacolo, così come per qualsiasi impatto dalla struttura stessa, come il rumore degli pneumatici.

Attraverso l’uso della prototipazione virtuale, è stato possibile intraprendere un programma di ottimizzazione del peso per il Flying Spur su 40 diversi componenti. Ciò ha garantito che i materiali di isolamento acustico corretti fossero distribuiti nelle giuste posizioni intorno al veicolo, in modo che i passeggeri possano godersi l’esperienza di viaggio più silenziosa possibile, sis che si viaggi per lavoro per piacere.

 

 

Sostenibilità attraverso il design 

Il processo di risparmio di tempo ha anche aiutato gli ingegneri a mantenere il peso del veicolo al minimo, aumentando l’agilità per offrire un’esperienza sublime e incentrata sul guidatore, supportata da un portafoglio di apparecchiature intelligenti e intuitive leader della categoria.

 

Simon Noble, Acoustic Engineer presso Bentley Motors, spiega:

“Utilizzando la prototipazione virtuale, Bentley è riuscita in ciò che ci eravamo proposti di fare: ottimizzare ogni componente di Flying Spur in primo luogo nel mondo virtuale prima di creare parti fisiche. Allo stesso tempo, abbiamo ridotto i prototipi fisici, creando un’esperienza silenziosa in cabina per i nostri clienti.

“Virtual Prototyping significa che devono essere costruiti meno prototipi e riduciamo il nostro chilometraggio di test. Aiuta anche a influenzare il design e l’ingegneria dell’auto in una fase iniziale e offre vantaggi significativi nella fase di test approfonditi “.

Questo processo altamente innovativo è anche in linea con la rivoluzionaria strategia Beyond100 di Bentley, mirata alla leadership della mobilità globale sostenibile. L’obiettivo ambizioso dell’azienda è quello di essere end-to-end a impatto zero entro il 2030, in tutte le operazioni che vedono coinvolti i consumi nell’area di Crewe da quella data.

Condividi su: