110 Aston Martin sfilano al Gran Premio di Gran Bretagna per celebrare il 110° anniversario dell’iconico marchio

Comunicato ASTON MARTIN

 

  • Il giro celebrativo ha visto 110 vetture – in rappresentanza degli 11 decenni di Aston Martin – sfilare lungo il circuito di Silverstone
  • Passato, presente e futuro di Aston Martin sono stati celebrati con l’apertura ufficiale del modernissimo Aston Martin Aramco Cognizant Formula One® Team Technology Campus (AMRTC) a Silverstone.
  • Le celebrazioni si aggiungono al successo di Aston Martin in F1®, con il team britannico che si appresta ad affrontare la gara di casa al terzo posto nel Campionato del Mondo di F1®.

 

110 Aston Martin protagoniste di passato, presente e futuro dell’iconico marchio britannico sono scese in pista sul circuito di Silverstone per un emozionante giro celebrativo in occasione del 110° anniversario dell’azienda.

 

In vista della gara di casa dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One® Team nel Campionato del Mondo di F1®, l’incredibile dispiegamento di 110 vetture rappresenta un nuovo record per il maggior numero di Aston Martin in pista nello stesso momento.

 

Il 2023 segna 110 anni da quando i fondatori Lionel Martin e Robert Bamford formarono ufficialmente la partnership che portò alla creazione della prima vettura Aston Martin, dando il via a più di un secolo di auto sportive extralusso ad alte prestazioni, di innovazioni britanniche all’avanguardia e di successi agonistici ad alta velocità.

 

Tra le 110 auto sportive che hanno entusiasmato il pubblico c’erano la A3, la più antica Aston Martin ancora ‘in vita’, risalente a oltre un secolo fa, la DB3S, guidata dai più grandi piloti britannici degli anni Cinquanta, tra cui Sir Stirling Moss, l’inconfondibile DB5, sinonimo di James Bond, la hypercar per eccellenza, la Aston Martin Valkyrie e il SUV più veloce del mondo, la DBX707, oltre alla DB12, l’ultimo modello di produzione nonché prima Super Tourer al mondo.

 

A garanzia dello svolgimento delle procedure erano presenti anche la Aston Martin Vantage FIA Safety Car ufficiale e la DBX707 Medical Car, a dimostrazione della sempre maggiore rilevanza su strada e su pista dei prodotti ad alte prestazioni di Aston Martin.

 

A completare la sfilata c’erano gli appassionati proprietari che hanno viaggiato da tutto il mondo per prendere parte con orgoglio all’emozionante giro e godersi il momento della propria Aston Martin sotto i riflettori di uno dei più grandi circuiti del mondo.

 

In concomitanza con i festeggiamenti, l’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One® Team ha inaugurato ufficialmente l’AMR Technology Campus di Silverstone, uno spazio di 37.000 m2 che ha ospitato le 110 auto e gli appassionati per esplorare la collezione unica di Aston Martin, prima del giro celebrativo.

 

 

Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo di Aston Martin, ha dichiarato: “Abbiamo promesso che il 2023, anno del 110° anniversario di Aston Martin, sarebbe stato un anno monumentale per il marchio. Non solo abbiamo deciso di presentare la nostra attesissima prossima generazione di auto sportive, ma ci siamo anche impegnati a creare momenti memorabili per i nostri proprietari, appassionati e colleghi in tutto il mondo, per celebrare questo momento significativo nella storia di Aston Martin.”

 

 

Ha aggiunto poi Lawrence Stroll: “In una stagione in cui Aston Martin è diventata una nuova protagonista in Formula Uno, non c’è luogo o momento più adatto per le nostre celebrazioni che la gara di casa a Silverstone, dove riceveremo un grande sostegno questo fine settimana”.

 

 

 

Le celebrazioni del 110° anniversario di Aston Martin continueranno con la presentazione di un modello esclusivo in edizione limitata nel corso del mese.

Condividi su: