F1, GP Canada 2018: la nostra analisi [Video]

 

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada nel modo che preferisce, dominando dall’inizio alla fine e riportando la Rossa sul gradino più alto del podio dopo 14 anni di assenza. Si tratta di una vittoria molto pesante, che gli consente di strappare la leadership del mondiale piloti ad Hamilton su una delle piste preferite dall’inglese. Tutto perfetto, dalla pole in avanti.

È stata una gara decisamente incolore, quella di Lewis Hamilton: al netto dei problemi tecnici occorsi in gara alla sua monoposto, non si è mai mostrato incisivo e ha fatto decisamente peggio del compagno di squadra su una pista su cui ha colto sei pole position e sei vittorie in carriera. Partito quarto, ha subito l’overcut di Ricciardo e ha concluso in quinta posizione. Weekend decisamente no per l’inglese.

Nel fine settimana nero di Hamilton, la Mercedes si consola parzialmente con il secondo posto di Valtteri Bottas. Degna di nota la prestazione in qualifica del finlandese, secondo a 93 millesimi con le hypersoft, che ha sfruttato meglio di Hamilton. In gara, però, Vettel era imprendibile, e Bottas ha concluso la gara alle sue spalle. Buono il ritmo con le supersoft nel secondo stint fino a quando ha dovuto rallentare il ritmo per gestire il carburante.

Continua a leggere e guarda il video

Condividi su: