F1, GP Australia 2018: pole per Hamilton. Secondo Raikkonen

 

Nelle qualifiche di Melbourne ad imporsi è stato Lewis Hamilton: sarà il pilota inglese a scattare dalla pole position del Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2018 di Formula 1. 1’21″164 è il crono colto dall’alfiere della Mercedes, al settantatreesimo acuto al sabato in carriera e al settimo down under. Si tratta del primato assoluto su questa pista. Hamilton ha preceduto Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, della Ferrari, staccandoli di oltre sei decimi.

Quarta posizione per Max Verstappen, della Red Bull, davanti al compagno di squadra, Daniel Ricciardo. Ricciardo dovrà retrocedere di tre posizioni in griglia per non aver rallentato sufficientemente in regime di bandiera rossa durante le FP2. Sesto è Kevin Magnussen, della Haas Racing, davanti al vicino di box, Romain Grosjean. Seguono Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, della Renault.

All’inizio della Q3, Valtteri Bottas è finito contro le barriere all’uscita di curva 2, per fortuna senza alcuna conseguenza per lui. Il finlandese della Mercedes ha perso il controllo del posteriore dopo essere finito sull’erba umida con uno pneumatico. L’incidente di Bottas ha causato un regime di bandiera rossa.

Continua a leggere…

Condividi su: