WRC RALLY DI SVEZIA Evans su Toyota vince, la Yaris convince con due auto sul podio

PIERO BATINI PER AUTOMOTO.IT

Quell’ultima prova l’hanno accudita come le cose sante. Addirittura eliminando la prova generale del primo passaggio per andare dritti al Power Stage, episodio finale di un Rally Svezia molto, troppo ridimensionato.

Garantito almeno il contesto “scenico” del Rally invernale per definizione, ma inconsuetamente “torrido”, non si è comunque potuto evitare che i chiodi delle gomme raspassero asfalto e terra. Anzi, in cinica concomitanza con l’avvio dell’ultima Speciale, dal cielo svedese piove. Grigio, acqua a fango, poca neve solo ai bordi delle strade, sembra di essere più in Galles che così a Nord.

Prova difficile e allagata, e il rischio, quei fossi ai lati, è reale! In ogni caso la Likenas 2 era ed è l’unica Speciale della Domenica e l’ultima del Rally. In palio i 5-4-3-2-1 punti del Power Stage, ma onestamente io non ci proverei. Almeno nel caso di Evans, non mi pare che il gioco di mettere tutta la gara a soqquadro valga la candela, ma io sto a malapena in piedi dove questi satanassi volano con quattro ruote attaccate a terra con grande fatica. Poco male. Gli elementi per fare della 68esima edizione un grande Rally non sono mancati…

CONTINUA A LEGGERE E GUARDA LA GALLERY…

Condividi su: