LIBRI Giù la visiera piede a tavoletta, un atto d’amore per Roberto Nosetto

REDAZIONE

Non è un libro, non è una raccolta di storie o emozioni. E’ un vero e proprio atto d’amore nei confronti di Roberto Nosetto da parte di sua moglie Renata. In 521 pagine sono raccolti episodi, sensazioni, umori e tanto altro ancora che definirlo un semplice libro è riduttivo.

Renata ha saputo concentrare la vita, le opere e le passioni di Roberto Nosetto, dai suoi sogni alla realtà, dall’approdo alla Ferrari a quello che c’è stato dopo, Imola, le moto, le corse. Un insieme di storie che ognuna meriterebbe un libro a parte.

Con la prefazione di Ezio Zermiani, Pathos Edizioni, a 19 euro si fa un tuffo nella F.1 di ieri con uno sguardo al presente, con tantissimi racconti scritti con mano felice da Renata che coi giornalisti ci ha lavorato, ha innovato (alla FIA alcune procedure usate adesso le aveva introdotte lei nel circus!) e capito come raccontare un amore unico, profondo, vero e per questo tutto da leggere e quando arrivi a fondo libro, ne vorresti ancora. Parlare sapere, domandare. Un pozzo profondo da esplorare. Non è un libro. E’ un atto d’amore.

Condividi su: