Lancia torna in Spagna con Lancia Pu+Ra HPE

Comunicato LANCIA

 

  • Lancia è tornata in Spagna con il tour europeo di Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto 100% elettrico del marchio che toccherà i sei Paesi coinvolti nel processo di internazionalizzazione del brand.
  • In Spagna, tra il 2024 e il 2025 verranno nominati 16 nuovi concessionari, pronti per il lancio della nuova Ypsilon.
  • Il lancio della nuova Ypsilon è previsto per la prima parte del 2024.

“Lancia torna in Spagna, un Paese che significa molto per il nostro marchio, così tanto amato dagli spagnoli per lo stile e il design made in Italy e grazie all’importanza dei segmenti A e B premium. Il nostro obiettivo è rendere Lancia un brand desiderabile, rispettato e credibile e la Spagna diventerà uno dei principali Paesi in Europa per il nostro marchio.” ha commentato Luca Napolitano, CEO di Lancia.
La Spagna è uno dei 6 Paesi europei al di fuori dell’Italia che vedranno il ritorno di Lancia nel 2024 con l’arrivo della nuova Ypsilon.
Da sempre questo mercato è legata al marchio italiano, soprattutto per via delle numerose vittorie nei rally conseguite da famosi piloti spagnoli a bordo di auto iconiche come la Delta, la 037 e la Stratos.
La Spagna è il terzo Paese in Europa per dimensione del segmento A e B premium e l’eleganza italiana significa molto per questo paese che ha un’affinità culturale con il design e lo stile italiano.

“Lancia torna in Spagna! Il settore dell’automotive attendeva questo ritorno da molto tempo. Tra il 2024 e il 2025 nomineremo 16 concessionari nelle principali città spagnole, dove risiedono i nostri clienti: saranno innamorati del design, della moda e dell’architettura e avranno un eccellente profilo culturale. Ho creato una squadra di persone completamente dedicata al Rinascimento del marchio. La Spagna diventerà uno dei mercati europei più importanti per Lancia, contribuendo a rendere il marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo.” ha dichiarato Borja Sekulits, Premium Cluster Director di Stellantis in Iberia.

La roadmap di Lancia
L’arrivo di Lancia prima in Germania e ora in Spagna è un altro passo nel cammino del Rinascimento del brand verso la sua internazionalizzazione e parte di una roadmap solida e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis.
Entro la prima metà del 2024, infatti, il Brand sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee. Le prime 40 letters of intent sono già state siglate. La strategia prevede un nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di rivenditori basati su un concetto chiave del Rinascimento di Lancia: qualità senza compromessi. I nuovi showroom consentiranno infatti al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling, attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano.
Attraverso il suo piano strategico a 10 anni, Lancia prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili.

Lancia Pu+Ra HPE
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, una concept car 100% elettrica che rappresenta la visione del Brand in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione ed effortless technology. È una vettura perfettamente marciante e guidabile con una carrozzeria elegante e non convenzionale che garantisce la massima efficienza, con attenzione ad autonomia, tempo di ricarica ed efficienza.
È la prima vettura della nuova era Lancia, con tettuccio basso, 4 porte, ispirata al mondo dell’interior design italiano, grazie alla collaborazione con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, per un’esperienza di home feeling tipicamente italiana.
Il nome Lancia Pu+Ra HPE deriva da Pu+Ra, il nuovo linguaggio di design puro e radicale del marchio, mentre HPE sta per High Performance Electric. La nuova concept car Lancia incarna appieno i principi del nuovo linguaggio di design del marchio, in cui i volumi dell’auto sono creati dall’intersezione di forme geometriche elementari, come il cerchio e il triangolo, combinate con alcuni dettagli eclettici del patrimonio Lancia, come le veneziane della Lancia Beta HPE.
Lancia Pu+Ra HPE è un’auto con il 70% di superfici che si toccano realizzate con materiali ecosostenibili, che esprime italianità, eclettismo, tradizione rivisitata e home feeling.
Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata del sistema di infotainment S.A.L.A., che centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo di adattare l’ambiente all’interno dell’auto semplicemente premendo un pulsante o con il suono della voce.

Condividi su: