F1. Hamilton verso la Ferrari: dal 2025 assieme a Leclerc?

PAOLO CICCARONE per AVVENIRE

 

Un fulmine a ciel sereno avrebbe avuto un effetto inferiore rispetto a quanto è trapelato in F.1. Lewis Hamilton avrebbe un contratto con la Ferrari a partire dal 2025 e affiancherà Charles Leclerc che ha appena annunciato il rinnovo per altri 5 anni con la scuderia italiana. Mentre l’attenzione generale era tutta rivolta al possibile rinnovo di Carlos Sainz, il Corriere della Sera è uscito con la bomba di un Hamilton al posto dello spagnolo.

Le successive verifiche hanno confermato lo scenario, a partire proprio dalla Spagna dove chi è vicino a Carlos Sainz lo descrive triste e stupito: “E’ mancata la stima e la fiducia nel mio lavoro” avrebbe detto ad amici, confermando quindi lo scenario che il tifoso Ferrari non avrebbe mai immaginato anche se molti hanno sognato: Lewis Hamilton in rosso. Ma quanto vale l’arrivo del 7 volte campione del mondo e, soprattutto, cosa significa in questo momento? La scelta e le trattative a quanto pare sono state gestite direttamente dal presidente John Elkann che ha personalmente avvisato Leclerc dell’arrivo del pilota inglese.

Leclerc che dal canto suo è rimasto stupito e amareggiato, perché nessuno gli aveva ipotizzato questa soluzione prima della firma del rinnovo del contratto quinquennale che gli potrebbe fruttare fino a 200 milioni di euro in totale se si verificassero certe condizioni. Da numero 1 assoluto alla Ferrari a numero 2 di spalla a uno come Hamilton? E qui la situazione si complica perché fa capire come Fred Vasseur, il team principal, sia stato commissariato dalla presidenza. Lo schema ipotizzato da Vasseur prevedeva appunto un Leclerc come punto fermo della squadra su cui costruire il futuro.

CONTINUA A LEGGERE

 

Condividi su: