F.1 MERCEDES AMG BLACK SERIES Ecco la nuova safety car

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

La Mercedes ha diffuso le prime immagini della nuova Safety Car della Formula 1. La Mercedes-AMG GT Black Series, che sostituisce la AMG GT R dello scorso anno, dividerà il compito con la Aston Martin Vantage. Ci sono novità anche per la Medical Car: la C63 S, impiegata dal 2015, viene rimpiazzata dalla GT 63 S 4MATIC+. Sulla GT Black Series non c’è la barra luminosa sul tetto, sostituita da un sistema di segnalazione nel parabrezza, che si aggiunge all’illuminazione della targa posteriore per i piloti e alle luci sui finestrini per rendere il segnale di rientro ai box evidente agli spettatori. A bordo della Safety Car non c’è solo il pilota Bernd Mayländer, ma anche il co-pilota Richard Darker, per cui sono pensati i due monitor per accedere alle informazioni sulla gara e alle riprese TV, in modo tale da agevolare Mayländer nel suo complesso compito.

750 CAVALLI PER LA NUOVA SAFETY CAR

Per svolgere il delicato ruolo della Safety Car, ci vuole una vettura prestazionale. E la AMG GT Black Series è stata sviluppata appositamente per essere impiegata in pista, con i suoi 730 CV di potenza massima, l’aerodinamica attiva e una cura dimagrante a base di materiali leggeri. Equipaggiata con un cambio a doppia frizione DCT 7G, la GT Black Series è la AMG omologata per l’uso stradale più vicina alla vocazione da pista. Le prestazioni? La AMG GT Black Series, nella sua variante per la produzione di serie, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge la velocità di punta di 325 km/h.

Anche la nuova Medical Car, con il suo V8 biturbo di 4.0 litri da 639 CV, è in grado di assicurare la rapidità necessaria a intervenire in caso di emergenza. La GT 63 S è capace di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, e di raggiungere la velocità di punta di 315 km/h. La trazione integrale della vettura la rende adatta a qualsiasi condizione, anche sotto la pioggia battente. La GT 63 S dividerà il compito con la Aston Martin DBX, partecipando alla metà dei Gran Premi in programma

LEGGI ALTRO SU AUTOMOTO.IT CLICCA QUI…

Condividi su: