F.1 GP Brasile, il botto Vettel Leclerc che ha messo KO la Ferrari. Ecco il video

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT
Incredibile ritiro per i piloti Ferrari nel GP del Brasile 2019. Leclerc e Vettel, infatti, si toccano leggermente percorrendo il rettifilo che porta verso 4 ed è ritiro per entrambi i piloti a poche tornate dal termine della corsa. Leclerc interrompe la sua corsa immediatamente, con la gomma anteriore destra completamente stallonata, mentre Vettel tenta di tornare ai box rendendosi purtroppo conto dell’impossibilità di ripartire con un’auto completamente danneggiata dalle frustate del pneumatico posteriore rotto.
“Che diavolo voleva fare?!?” tuona Vettel via radio, “Ho una foratura, mi spiace” replica nello stesso momento Leclerc. Un incidente “di gara” che avrà dei risvolti certamente devastanti per quanto riguarda il clima in casa Ferrari dopo una stagione in cui le ottime prestazioni di Leclerc e le difficoltà di inizio stagione di Vettel avevano creato delle situazioni di dubbio relativamente alla gestione alle forze in seno al team.
Una brutta “gatta da pelare” per Mattia Binotto al ritorno dal Brasile anche perché in queste ultime corse era in gioco anche la posizione nel mondiale piloti, elemento a cui Vettel teneva moltissimo anche per chiarire “numericamente” chi avrebbe dovuto essere il N1 nel team anche nel 2020.
“Sicuramente la situazione sarà da analizzare in seguito con il team – ha spiegato Leclerc nel post gara -. A mio avviso  siamo tutti e due dispiaciuti per la scuderia, che meritava di meglio. Ho sorpassato in curva uno, fino a curva quattro, ma sapevo che Vettel ci avrebbe riprovato e quando lo ha fatto all’interno, anche io mi sono messo all’interno e lui ha scelto l’esterno, dove non c’era abbastanza spazio. Ha provato ad andare un po verso l’interno alla fine del rettilineo e io ero lì. Ci siamo toccati ed è finita la gara”.
“Credo che sia un peccato per la squadra – commenta invece Vettel – avremmo potuto ottenere un risultato migliore e, secondo me, l’avremmo meritato oggi. Eravamo in lotta tra di noi alla chicane, una lotta abbastanza aggressiva. Ero uscito meglio alle curva due o tre, pensavo di essere già passato e non so perché ci siamo toccati. Questo ha chiuso la gara di entrambi, purtroppo”
#F1 #GPBrasile #Ferrari #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: