F.1 GP AUSTRALIA Albon distrugge la Williams e lascia a piedi Sargeant

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

Anche se Alex Albon ha distrutto il telaio della sua FW45 nelle FP1 del Gran Premio d’Australia 2024 di Formula 1 e la Williams non ne ha uno di ricambio, a farne le spese è Logan Sargeant, che dovrà cedere la vettura superstite. Ecco perché

Alex Albon ha distrutto la sua Williams FW45 nelle prove libere del Gran Premio d’Australia 2024 di Formula 1, rompendo irreparabilmente il telaio in un weekend in cui la scuderia non ne aveva uno di ricambio. Ma sarà lui a mettersi alla guida dell’unica monoposto superstite della scuderia di Grove. Prima che arrivasse la conferma ufficiale da parte della Williams, a parlare chiaro erano state le immagini condivise dal giornalista inglese Philip Horton su X. Mentre in Australia stava calando la sera, nel box di Logan Sargeant non c’era nulla, mentre in quello di Albon la FW45 superstite. Era sufficiente questo per fare intuire una scelta che sicuramente farà discutere.

Logan Sargeant è arrivato a sua volta vicino a un patatrac nelle FP2, girandosi dopo aver sfiorato la ghiaia. Ma in questo caso non ha causato danni alla monoposto. Perché allora chiedergli di farsi da parte, lasciando il posto a chi si è fregato con le proprie mani commettendo un errore maiuscolo sulla stessa pista su cui andò a muro in gara lo scorso anno? La risposta arriva dal team principal della Williams, James Vowles: “Un punto qui potrebbe fare la differenza tra il sesto e il decimo posto nel mondiale Costruttori“, ha spiegato a Motorsport.com. In effetti l’unico team della seconda parte della classifica ad aver colto un punticino finora è la Haas. Con un divario marcato tra le prime cinque scuderie in classifica e il resto del gruppo, serve fare sempre il massimo. E Albon dà garanzie migliori di Sargeant in questo senso.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: