F.1 FERRARI Enrico Cardile racconta come sarà la monoposto del 2024

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

La Ferrari ha capito cosa ha sbagliato con la SF23, e per la monoposto 2024 intraprenderà nuove strade: ecco cosa ha raccontato il responsabile dell’area chassis, Enrico Cardile, sulla futura vettura del Cavallino rampante

“Pensiamo che la nostra più grande debolezza riguardi le caratteristiche aerodinamiche della monoposto. E abbiamo rivolto di conseguenza gli sforzi su questo ambito”: così Enrico Cardile, Head of Chassis Area della Ferrari in Formula 1, ha raccontato i punti deboli della SF23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz nel corso della conferenza stampa dedicata ai rappresentanti dei team, cui ha partecipato proprio oggi per la prima volta.

Dopo un breve riassunto del suo CV, dominato dall’esperienza in Ferrari iniziata nell’ormai lontano 2005, Cardile ha parlato della SF23 e del processo affrontato per migliorarla dopo la doccia fredda di inizio anno. “Siamo stati fortunati perché i commenti dei piloti hanno sempre rivelato una correlazione tra il simulatore e la pista – ha spiegato -. La situazione è migliorata un po’ grazie agli aggiornamenti alla vettura, ma la velocità a cui stiamo sviluppando la macchina non è soddisfacente, perché siamo molto lontani dalla Red Bull”.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI...

Condividi su: