F.1 AUDI rileva il 100 per 100 di Sauber e Offmann responsabile del progetto

REDAZIONE

Un comunicato di Audi fa luce sul futuro della Casa tedesca nel circus F.1 dopo le varie voci e illazioni che sono circolate negli ultimi tempi.  Audi ha comunicato due novità sul progetto che riguarda l’ingresso nel Circus nel 2026.La prima è che, a differenza di quanto comunicato in precedenza, la casa dei Quattro anelli rileverà il 100% delle quote della Sauber e non solo il 75%. La seconda, già anticipata nelle scorse settimane da Automotive News, è che il CTO di Audi, Oliver Hoffmann, guiderà il progetto Formula 1. Mentre Andreas Seidl, attuale CEO del gruppo Sauber, assumerà la stessa carica di Audi F1. Quindi viene confermata l’attuale dirigenza Sauber e non poteva essere diversamente viste le esperienze maturate.

Hoffmann, si spiega nella nota diffusa alla stampa da Audi, avrà un triplice impegno. Supervisionerà il lavoro della scuderia rilevata, lo sviluppo della power unit per da parte della casa dei Quattro Anelli nella fabbrica di Neuburg e dell’attivazione del programma di Audi in Formula 1. Questo rafforzando l’immagine del marchio a livello globale e assicurando la collaborazione tra il motorsport e la produzione di serie. Hoffman diventerà anche presidente del consiglio di amministrazione di tutte le aziende che compongono il gruppo Sauber.

“Ringrazio Oliver Hoffmann per la sua instancabile dedizione come membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico – ha commentato Gernot Döllner, il CEO di Audi -. Negli ultimi anni Oliver ha contribuito in modo significativo ad affinare il DNA del prodotto Audi, che ora stiamo portando sul mercato passo dopo passo con il lancio dell’Audi Q6 e-tron. Portano la sua firma in particolare i modelli ad alto volume basati su DPI e CPP, che per noi sono importanti”.

Condividi su: