Leasys guida la mobilità sostenibile

Comunicato STELLANTIS

 

  • Al recente meeting con la propria rete commerciale, Leasys accelera il percorso di transizione verso la mobilità sostenibile. 
  • Nei primi nove mesi del 2023, in Italia, Leasys ha registrato un mix dei contratti relativo ai BEV che sfiora l’8%, leggermente superiore alla media del mercato che si attesta al 7,8%.
  • Attualmente la flotta gestita da Leasys è composta da 850.000 veicoli a livello Europeo, il 30% dei quali è elettrico (BEV) o ibrido.
  • Leasys è sempre più vicina al raggiungimento del suo obiettivo 2026 in cui un contratto su due sarà per una vettura green.

 

In occasione del primo incontro tra la nuova Leasys e la sua rete commerciale, avvenuto a Roma la scorsa settimana, oltre ad annunciare l’avvio di un piano strategico di rebranding della propria rete in Italia, Leasys ha condiviso i risultati raggiunti nell’ambito della sua transizione verso l’elettrico.

In particolare, nel periodo gennaio-settembre 2023, a livello di mercato Italia Leasys ha registrato nel mix dei contratti una quota vicina all’8% di BEV, un dato leggermente superiore alla media del mercato che ha segnato un 7,8% di veicoli elettrici puri. La performance è convalidata dall’elaborazione di Dataforce.

A livello europeo, dopo il successo del consolidamento delle attività di Leasys e Free2Move Lease in aprile, l’azienda è orgogliosa di presentare i promettenti risultati preliminari relativi al suo impegno per la sostenibilità. Tra gennaio e settembre 2023, sono stati registrati più di 169.000 nuovi contratti in tutta Europa. In particolare, il 16% di questi contratti riguarda veicoli elettrici, di cui il 9% full electric (BEV) e il 7% hybrid.

La transizione di Leasys verso un futuro di mobilità più sostenibile non si limita alla sostituzione dei veicoli. Comprende uno sforzo di collaborazione tra diversi stakeholder dell’industria, delle istituzioni e dei servizi, oltre a promuovere un cambiamento nella nostra coscienza ambientale collettiva.
Ad oggi, questi cambiamenti sono chiaramente visibili nella composizione della flotta, dove i veicoli elettrici (BEV) e ibridi rappresentano già il 30% di essa, in linea con il nostro obiettivo per il 2026, dove un contratto su due sarà per un veicolo green.

Nell’affrontare questa trasformazione storica, sia le aziende che i privati devono affidarsi a un player di mobilità in grado di fungere sia da fornitore che da consulente. L’ampia rete commerciale di Leasys svolge un ruolo fondamentale in questa transizione, fungendo da punto di contatto primario con i nostri clienti. In questa ottica, Leasys amplia continuamente il proprio portafoglio di soluzioni di mobilità a zero emissioni, progettate per facilitare e incentivare la transizione.

L’ambizione di Leasys è rendere la mobilità accessibile e sostenibile per preservare il nostro ambiente e garantirne la tutela.

Condividi su: