F1, GP USA 2019, Hamilton: «Il sesto titolo? Un grande onore»

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT
“Questa è stata vittoria per me; sono molto felice. Ho avuto ottime sensazioni fin da ieri, e in gara avevo un passo competitivo. Ho fatto il mio meglio in tutto il weekend»: può sicuramente ritenersi soddisfatto Valtteri Bottas, che vince e convince nel Gran Premio degli USA 2019 di Formula 1, grazie al sorpasso perfezionato sul finale sul compagno di squadra, Lewis Hamilton.  
Una vittoria, quella di Bottas, arrivata nonostante i piani sulle soste siano stati cambiati in corsa, come rivela proprio Bottas nel post gara di Austin: «Non sapevo quale fosse la strategia migliore, ma alla fine il passo era buono, e ho fatto funzionare una gara a due soste, pur non pianificata. Voglio congratularmi con Lewis, anche se ho fallito il mio obiettivo annuale». 
I riflettori sono però tutti per il secondo classificato, Lewis Hamilton, che oggi coglie il sesto titolo della sua prolifica carriera in F1, diventando il secondo pilota della storia a raggiungere questo traguardo dopo Michael Schumacher. «L’emozione è travolgente – spiega Hamilton -. Non è stata una gara facile, è stata una giornata complicata. Volevo regalare una doppietta al team. Voglio ringraziare la scuderia, mia mamma, mio papà e tutta la mia famiglia. Per me il sesto titolo è un onore immenso»
#F1 #GPUsa #Hamilton #Seimondiale #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: