FIA Motorsport Games 2019. Oro per Italia, Giappone e Russia

DI FRANCESCO BAGINI PER AUTOMOTO.IT

Prima edizione dei FIA Motorsport Games sfortunata a causa della pioggia, che ha condizionato le gare in programma. In F4 Cup Rosso porta l’Italia al successo. In GT Cup dominio giapponese, mentre la Russia è oro nella Touring Car Cup

A Vallelunga i FIA Motorsport Games sono proseguiti sotto la pioggia nella giornata odierna.
In mattinata è stata disputata la ‘Race2’ della GT Cup, che ieri aveva visto il successo della Germania. Dopo un’ora di gara a spuntarla è stata la Lamborghini Huracán GT3 Evo del duo giapponese Hiroshi Hamaguchi e Ukyo Sasahara.
I nipponici non sono riusciti a sfruttare al massimo la loro pole position, in quanto la gara è iniziata sotto Safety Car per l’abbondante pioggia. Dopo una pausa forzata sempre per motivi meteorologici, la corsa è ripresa. Al secondo posto il Portogallo, seguito dalla vettura rappresentante Taipei.
La GT Cup è tornata in pista nel pomeriggio per la 3^ gara del fine settimana romano. In programma la ‘Main Race’, la corsa principale sempre della durata di un’ora. Di nuovo a vincere sono stati Hamaguchi/Sasahara, questa volta terzi sulla Griglia di partenza. Ancora una volta protagonista il mal tempo, che ha costretto i piloti a transitare sotto la bandiera a scacchi in regime di Safety Car. I fratelli Roda, Gianluca e Giorgio, portacolori dell’Italia sono stati traditi dall’asfalto bagnato, che ha mandato in testacoda la loro Ferrari. Il podio della Main Race è stato completato da Polonia e Australia.
#Motorsportgame #Olimpiadimotore #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su: