WEC, 6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS: GRANDI ASPETTATIVE AI BOX ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE PER IL TERZO EVENTO DELLA STAGIONE 2024

Comunicato ISOTTA FRASCHINI

 

Ieri un’intensa giornata di prove libere, in attesa delle qualifiche di oggi e della gara sul tracciato belga di domani

Si è aperto su due sessioni di prove libere, una nella mattinata e una nel tardo pomeriggio di giovedì 9 maggio, l’intenso e adrenalinico week-end belga. Due sessioni di prove asciutte, che hanno visto compiere 32 giri nella FP1 e 30 nella FP2 alla squadra nata dalla sinergia tra la prestigiosa casa automobilistica milanese e la famosa società francese.

Nella giornata di domani, sabato 11 maggio, il Team Isotta Fraschini Duqueine tornerà in pista con la Tipo 6 LMH numero 11.

Complessivamente una buona prestazione quella di ieri, che ha confermato le aspettative per quella che si preannuncia una gara avvincente, alla quale farà seguito l’ultima sessione di test che si terrà nella mattinata di oggi, prima delle qualifiche che stabiliranno il tabellone della 6 Ore di domani sul circuito Spa-Francorchamps per il terzo evento della stagione 2024 del WEC – World Endurance Championship.

Ad alternarsi al volante della Isotta Fraschini, è l’affiatatissimo team composto da Jean-Karl Vernay, Antonio Serravalle e Carl Wattana Bennett.

Carl Wattana Bennett: «Le sessioni di prove libere hanno rappresentato la mia prima volta con l’Hypercar Isotta Fraschini a Spa. La pista è spettacolare e mi sono abituato alle incredibili curve ad alta velocità. Il mio obiettivo ora è migliorare la mia prestazione per dare il massimo domani in pista».

Antonio Serravalle: «È la mia prima volta in questo incredibile circuito ed è fantastico. Sto studiando il più possibile il tracciato per essere pronto al massimo e sentirmi più a mio agio possibile durante la gara di domani».

Gilles Duqueine (Presidente e fondatore Duqueine): «Abbiamo registrato molti progressi in queste sessioni di prove, ma per noi tutti è importante fare ulteriori passi avanti in questo week-end a Spa. È una pista questa che richiede il massimo e dobbiamo quindi mettere a terra tutta la potenza e capacità di questa vettura. Ci aspettiamo molto da questo fine settimana».

Ai box Isotta Fraschini Duqueine l’adrenalina sale, quindi, in vista di quella che sarà la gara trampolino per La 24 Ore di Le Mans. Aspettative che aumentano grazie anche alla partnership siglata con Motul.

Fabrizio D’Ottavi (Motul Global Sponsorship Manager): «Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Isotta Fraschini per il Campionato del Mondo Endurance. Questa collaborazione segna un significativo passo in avanti per Motul, al fianco di un prestigioso marchio nella storia delle corse rafforzando così la nostra presenza nel campionato. Mentre intraprendiamo insieme questo viaggio, non vediamo l’ora di avanzare nei nostri sforzi di sviluppo di pari passo, cercando soluzioni innovative per migliorare le prestazioni del motore. Il nostro impegno si estende oltre l’olio motore, includendo fluido per freni e prodotti per la cura della vettura, poiché cerchiamo l’eccellenza tecnica nella preparazione delle auto da corsa. Il leggendario patrimonio e i successi di Isotta Fraschini nel motorsport lo rendono un marchio amato tra gli appassionati e un competitor rispettato. È un onore per noi avere i nostri prodotti rappresentati sulle loro auto».

Concentrazione e determinazione, questo il mix vincente che accompagnerà oggi i piloti sul leggendario circuito belga.

Condividi su: