F.4 Il sogno di Valentino Mini, al debutto in Messico fra i grandi della F.1

REDAZIONE

Il pilota di origini italiane vive a Panama e sta mostrando numeri in crescita. Vi presentiamo il racconto di chi sogna un futuro nel circus e debutta proprio a fianco dei grandi della F.1

 

I primi giorni di novembre sono iniziati con adrenalina e velocità per Valentino Mini, prima le prove all’Autodromo Miguel E Abed di Puebla, dove è riuscito ad abbassare il record di pista di 3 decimi con un tempo di 1’32″680 con la Scuderia RRK Motorsports Formula 4 FiaNacam, diretta dall’ing. Steve Mayo durante il secondo giorno di prove.

Lo scorso fine settimana all’Autodromo Hermanos Rodriguez è stato testimone di un evento senza precedenti, l’emozione è iniziata presto con una delle gare pre F1, la Fia Nacam Formula 4 ha aperto il sipario dove il pilota Italo-panamense Valentino Mini è pronto a fare il suo debutto ufficiale in un auto da corsa, è arrivato con l’atteggiamento per dare il meglio di se’ e salire sul podio. Per la prima volta in questo circuito tra i piú veterani della categoria è riuscito a qualificarsi in settima posizione della griglia di partenza.


Domenica con tutta l’euforia della F1, Valentino riesce a fare una buona partenza con il suo primo sorpasso alla prima curva, poi approfittando della safety car che ha neutralizzato la gara, Mini è riuscito rapidamente ad essere nei tempi dei primi tempi, raggiungendo la quinta posizione; ultimo giro, spettacolare non si risparmia in continue lotte ed è riuscito a salire sull’ultimo gradino del podio secondo il risultato ufficiale della direzione di gara.

La performance del pilota di origini italiane è stata notevole nel quadro del Gran Premio del Messico, Mini ha ottenuto un terzo posto mostrando il suo valore come uno dei piloti più talentuosi in America centrale all’interno della più importante serie di Formula Car in America Latina.

“Son felice del risultato di oggi, siamo saliti sul podio, un risultato che ci siamo prefissati da quando siamo arrivati nella categoria, correre in questo scenario è sensazionale, ci sono molte persone e molti riflettori, che è sempre motivante, l’ultimo giro è stato molto combattuto, abbiamo avuto il ritmo per spingere e così abbiamo fatto, una grande gara, andiamo a casa con buoni risultati. Il team RRK Motorsports Vale Motors / Corriere d’America / Pform Group / TopGas72 / Stilo USA / PBC Broadcasting lascia il Messico molto motivato,” ha detto il pilota italo panamense.


Valentino Mini torna a Panama con buoni propositi e l’attenzione delle reti sociali, dove si sta preparando per la sua partecipazione nella chiusura del campionato argentino F4, sperando di in un anno 2022  in Europa e poter continuare la sua partecipazione nel motorsport internazionale.

Valentino Mini sui suoi social network

IG @valemini77

Twitter @valentinoracing

Facebook @valentinomini

www.valentinomini.com

Condividi su: