MG APRE MAGAZZINO RICAMBI E RIDUCE TEMPI DI CONSEGNA IN ITALIA

Comunicato MG

 

SAIC MOTOR ITALY INAUGURA IL MAGAZZINO RICAMBI MG. TEMPI DI CONSEGNA RIDOTTI PER I CLIENTI ITALIANI.

 

  • A Tortona (AL) operativo il magazzino del brand MG. Posizione strategica per logistica su nave, terra e aria. 3.000 mq per lo stoccaggio e la distribuzione dei ricambi per i clienti italiani.
  • Tempi di consegna ridotti e ricambi alla rete in 24 ore.
  • Fill-rate superiore al 95%. Capacità mensile: inbound 40 container, outbound oltre 20.000 parti di ricambio.

 

SAIC Motor Italy inaugura il magazzino ricambi per l’Italia a Tortona, in provincia di Alessandria. In uno spazio di 3.000 mq all’interno della struttura del partner Arcese, organizzata con scaffalature e spazio a terra vi trovano stoccaggio i ricambi MG destinati ai clienti italiani. La soluzione è stata scelta per la posizione particolarmente strategica dell’area in cui insiste la struttura. Essa è infatti ubicata in uno snodo veicolare ben servito tra le città di Torino e Milano, a poca distanza dal porto di Genova per la ricezione dei container via mare e da Malpensa per la logistica aerea.

Il nuovo magazzino è stato concepito per soddisfare in maniera estremamente efficiente le richieste dei circa 60.000 clienti italiani che in poco più di tre anni dall’arrivo del brand in Italia hanno scelto i modelli MG.

Il magazzino è stato concepito per offrire un livello di servizio superiore, con una fill-rate >95%, grazie all’elevata capacità mensile di traffico in entrata e uscita che prevede un inbound di 40 container e un outbound di oltre 20.000 parti di ricambio. Questi valori consentiranno a MG di ridurre in maniera significativa i tempi di consegna delle parti di ricambio che raggiungeranno la rete degli MG Store entro 24/48 ore a seconda delle località.

Andrea Bartolomeo, Country Manager MG e Vice President di SAIC Motor Italy ha espresso così la sua soddisfazione: ”L’apertura del magazzino ricambi rappresenta un traguardo molto importante nel percorso di crescita del nostro brand e di consolidamento dell’organizzazione sul mercato italiano. L’apprezzamento che i clienti italiani hanno dimostrato verso i nostri prodotti ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci fa sentire la grande responsabilità che abbiamo nei loro confronti di rispondere con un servizio sempre più efficiente. Stiamo lavorando intensamente sul piano della logistica e l’inaugurazione del magazzino è uno degli elementi che rende tangibile il nostro impegno. Inoltre la presenza del magazzino ricambi sul territorio italiano ci consente un maggiore controllo di tutta la filiera di approvvigionamento e una gestione più puntuale delle esigenze specifiche dei clienti italiani massimizzando l’efficienza della risposta e i tempi di consegna che ci consentiranno di evadere gli ordini praticamente in tempo reale.”.

Il magazzino MG di Tortona è concepito anche in ottica di sostenibilità, infatti è dotato di tecnologie per il risparmio energetico e utilizza mezzi di trasporto di ultima generazione per contenere l’impatto delle emissioni in atmosfera.

Condividi su: