F.2 GARA SPRINT Antonelli firma la prima vittoria con Prema nel giorno Mercedes

MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT

Andrea Kimi Antonelli conquista sul bagnato la sua prima vittoria in Formula 2 nella Sprint Race di Silverstone! Ecco le sue prime parole dopo il trionfo e il commento di Toto Wolff

Attesa, voluta e combattuta. È finalmente arrivata la prima vittoria in Formula 2 per il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese dell’Academy Mercedes ha conquistato la decima casella di partenza nelle qualifiche di ieri. Questa posizione, nella Sprint Race di Silverstone, si è trasformata poi in una pole position data la reverse grid. Nonostante le Safety Car e la Red Flag iniziali, Antonelli ha dominato sul bagnato fino a portarlo sul gradino più alto del podio con Zake Maloney e Arjun Maini.

Che la pioggia avrebbe messo scompiglio nel Gran Premio di Gran Bretagna 2024 non c’era veramente nessun tipo di dubbio. E la conferma, in attesa che la Formula 1 scenda in pista per le qualifiche, è arrivata già nella Sprint Race della Formula 2 con la direzione gara che ha deciso di non effettuare una partenza da fermo ma una rolling start alle spalle della Safety. Andrea Kimi Antonelli ha mantenuto la leadership anche quando è stata esposta prima la Virtual Safety Car e poi la Bandiera Rossa, entrambe causate dal suo compagno di squadra Oliver Bearman, fresco di annuncio come pilota ufficiale di Haas per il prossimo anno in classe regina.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: