WEEKEND GT OPEN

 

E anche per questo weekend, il tracciato brianzolo, ci ha regalato delle grandi emozioni con un programma ricco di gare che andavano dal clou il GT Open dove il “team Imperiale” arrivava alla gara di casa in testa alle due classifiche sia di Team sia con il nostro Venturini a guidare la classifica piloti.

 

Non solo le GT3 hanno scaldato i cuori degli appassionanti del motorsport ma anche le gare dell’Euroformula Open dove i giovani piloti con le loro Dallara ci hanno fatto divertire con i soliti numeri al limite della follia.

 

A completare il ricco fine settimana monzese hanno fatto risuonare il loro motori anche i prototipi inglesi della “Radical EUROPEAN MASTER” dove i ragazzi del “MONZAGARAGE” hanno tenuto alto il nostro tricolore.

 

Presenti anche in questo weekend la KIA Lotos Race e il trofeo Super Cup.

GT OPEN

 

Due intense gare hanno caratterizzato questo weekend delle GT3 dove il Team IMPERIALE arrivava da favorito sulla pista di casa, ma già da gara 1 la pista  di Monza regalava una sorpresa dove la nonna n. 39 la Lamborghini Gallardo guidata meravigliosamente dal duo Craig Dolby e Sebastian Morris del team Nigel Mustill / Wessex Vehicles vinceva dominando davanti alle più accreditate e nuove Lamborghini n.63 del Imperiale Racing  guidate dal capoclassifica Giovanni Venturini e da Marco Mapelli davanti alla McLaren 650 S GT3  2015 n. 22 del team  Shaun Balfe / Balfe Motorsport con i piloti  Shaun Balfe e Rob Bell. Venturini  riusciva a guadagnare altri punti sulla classifica piloti arrivando davanti ai suoi inseguitori n. 65 RACE / BMW Team Teo Martín guidati da Victor Bouveng e  Fran Rueda giunti al quarto posto.

 

In gara due altri colpi di scena arricchivano la gara delle GT3 subito dopo la partenza alla staccata della variante della Roggia al  Mercedes n. 74 del MS Racing forse spinta all’esterno da un altro concorrente carambolava sulla Lambo n. 23 di Vito Postiglione e  Andrea Fontana che a sua volta urtava l’altra lambo la n. 11 del team Ratón Racing. La vettura dell’Imperiale giunta al proprio box dopo un eroico tentativo di rientrare disseminava pezzi in tutto il circuito dovendo così ritirarsi.

 

La gara proseguiva con il dominio delle BMW grazie al team RACE / BMW Team Teo Martín che  piazzava le sue due vetture sui gradini più alti del podio con la n. 51 pilotata da Lourenço Beirão da Veiga e Augusto Farfus che  grazie alla Pole faceva la fuga verso la vittoria, davanti al suo compagno di squadra il n. 65 Victor Bouveng e Fran Rueda. Entrambi i piloti in lizza per il titolo recuperavano punti preziosi al capoclassifica Venturini che giungeva al 6 posto a quasi 20” dal vincitore. Sul gradino più basso del podio sale la n. 488 la Ferrari del team Spirit of Race condotta da Miguel Ramos e Mikkel Mac.

 

Da segnalare anche il 4 posto della strepitosa Gallardo n. 39 del team Nigel Mustill / Wessex Vehicles guidata da  Craig Dolby e Sebastian Morris che a  del che a discapito della sua età ha dimostrato al tempio della velocità di essere ancora un gran bel progetto.

 

Il meraviglioso weekend monzese della GT OPEN si chiude in modo agro dolce per il Team Imperiale che ha visto ridursi il vantaggio in classifica per Venturini ma anche il numero di gare alla fine del campionato che si concluderà a Barcellona a fine del mese di Ottobre.

EUROFORMULA OPEN

 

Il weekend delle ruote scoperte è stato dominato dallo squadrone piacentino del team RP Motorsport che per la gara di casa ha schierato 4 monoposto e ha fatto bottino pieno con la doppietta del britannico SCOTT che si è aggiudicato anche il titolo di campione

 

Gara 1

1° n.10 Harrison Scott GBR Dallara F312 RP Motorsport

2° n. 16 Nikita Troitskiy RUS  Dallara F312 Drivex School

3° n.7 Jannes Fittje DEU RT Dallara F312 RP Motorsport

 

Gara 2

1° n.10 Harrison Scott GBR Dallara F312 RP Motorsport

2° n.7 Jannes Fittje DEU Dallara F312 RP Motorsport

3° n. 3 Simo Laaksonen FIN Dallara F312 Campos Racing

 

Radical European Master

 

Gara 1

1° n. 99 Jamie Constable (GB)  Team Works

2° n. 46 Andrew Ferguson/Jeremy Ferguson (GB) Team RAW

3° n.63 Jim Booth/Ryan Booth (USA) Team Valour

 

Gara 2

1° n. 99 Jamie Constable (GB)  Team Works

2° n. 46 Andrew Ferguson/Jeremy Ferguson (GB) Team RAW

3° n. 15 Jack Manchester (GB) Team Scorpio Motorsport

 

Gara 3

1° n. 99 Jamie Constable (GB)  Team Works

2° n. 15 Jack Manchester (GB) Team Scorpio Motorsport

3° n.66 Brian Caudwell/Stuart Moseley (GB) Team Nielsen

 

 

Doppio podio per  Andrea Mosca su Renault Megane Trophy del Team Zeroracing  nel TROFEO SUPER CUP.. e per concludere

 

KIA LOTOS RACE

 

Gara 1

1° n. 29 Damian Litwinowicz

2° n. 7 Tomasz Magdziarz

3° n. 9 Lukas Keil

 

Gara 2

1° n. 9 Lukas Keil

2° n. 66 Szymon Jabłoński

3° n. 12 Max Günther

 

 

Condividi su: