A FACCIN IL TITOLO DELLA CLIO CUP PRESS LEAGUE 2017, SANDRUCCI SI LAUREA CAMPIONE ASSOLUTO DELLA CLI

L’ultima gara del conclusivo appuntamento di Imola, ha assegnato sia il titolo 2017 della Clio Cup Italia che quello della Clio Cup Press League, la serie di Renault Italia riservata ai giornalisti della stampa specializzata e giunta quest’anno alla seconda edizione.
Guarda il video

Sul circuito del Santerno si è vissuto un finale entusiasmante, che ha visto Gustavo Sandrucci scrivere per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del monomarca riservato alle veloci e spettacolari berline Renault. Il pilota della Melatini Racing ha conquistato la sua settima vittoria, andando a segno in Gara 1 dopo una sfida senza esclusione di colpi ma estremamente corretta col suo diretto rivale Nicola Rinaldi, che alla vigilia di questo sesto round del calendario pagava 12 punti di distacco dalla leadership del laziale. Il pilota della Essecorse, solo durante l’ultimo giro è stato costretto a cedere la prima posizione e alla fine ha concluso terzo in un arrivo al fotofinish con il giovane Felice Jelmini (Composit Motorsport), a sua volta vincitore del titolo Rookie.
In Gara 2 Sandrucci ha chiuso in bellezza centrando il secondo posto, mentre sul gradino più alto del podio è salito proprio Jelmini, con lo sloveno Bostjan Avbelj (Lema Racing) in questa circostanza terzo. Da segnalare che a conquistare il titolo riservato alle squadre è stato sempre il team Melatini Racing, mentre già in occasione del precedente round di Vallelunga era stato Daniele Pasquali (Essecorse) ad aggiudicarsi matematicamente il successo tra i Gentleman.
Sempre a Imola, nello stesso contesto, a laurearsi campione nella Clio Cup Press League di Renault Italia è stato invece Michele Faccin di Infomotori.com. Il vicentino è stato sempre al comando della classifica fin dal primo round del Mugello dello scorso aprile, quando ha centrato un secondo posto.
Nello stesso trofeo, a mettersi in evidenza sul tracciato emiliano è stato un quanto mai coriaceo Emiliano Perucca Orfei. Il giornalista di Automoto.it è stato uno dei protagonisti dell’ultima tappa di Imola staccando il sesto tempo nelle qualifiche e concludendo settimo assoluto (su un totale di 20 vetture al via) in Gara 1. A fare bene sul tracciato emiliano è stato anche Francesco Neri (Panoramauto.it), che in Gara 2 per un problema prima del via è stato costretto a partire dai box, rendendosi autore di una bella rimonta che lo ha portato a tagliare il traguardo quattordicesimo.
Il campionato (top 5): 1. Sandrucci 259 punti; 2. Rinaldi 227; 3. Jelmini 178; 4. Danetti 100; 5. D. Nardilli 94.
#ClioCup #RenaultItalia #PressLeague #Imola #RMCMotori
Condividi su:
Senza categoria