NOVITA'/Citroen C3 col cambio automatico

Il futuro è giá presente sulla nuova C3 che con i suoi 4 metri è un concentrato di tecnologia!

Mi bastano tre parole per descriverla:

Confort

Connettivitá

Colore.

Posteggiata sembra una piccola scultura Pop, ma una volta dentro non si potrá far a meno di notare i  grandi e ben organizzati spazi, che renderanno piacevoli i vostri spostamenti.

Nell’era delle condivisioni virtuali l’istallazione della connected car è d’obbligo per chi vuole rimanere sempre connesso con foto e brevi video, sui Social.

Le numerose combinazioni di colori e di allestimenti, il simpatico e utile Air Bump e le svariate possibilità di personalizzarla la rendono un auto di carattere: il Tuo!

Ma ora vi starete  chiedendo com’è guidarla!                                                     Guarda il video…

 

 

La versione col cambio Eat6 associato al motore pure tech 110 CV start e stop da buone sensazioni alla guida. Il cambio automatico è fluido e molto intuitivo anche per chi come me era alla prima esperienza. Sotto il cofano della Citroën C3 con cambio automatico troviamo il propulsore turbo benzina 1.2 litri da 110 CV, dotato di 205 Nm di coppia massima già disponibili a 1.500 giri/min. Punto di forza dell’abbinamento tra PureTech 110 CV e Eat6, come sottolineato dai tecnici Citroën, è la grande fluidità di marcia, resa possibile da soluzioni come la tecnologia Quick Shift, un insieme di elettrovalvole progettate ad hoc per velocizzare i passaggi tra i rapporti. In scalata, per esempio, al contrario di quello che accade con le trasmissioni a doppia frizione, si può passare dalla quarta alla seconda, riducendo i tempi di cambiata. Per garantire la massima funzionalità in ogni situazione, la trasmissione può essere utilizzata nelle modalità Drive, Sport e Snow: in Drive, la gestione delle cambiate è pensata per la guida di tutti i giorni, dove fluidità di marcia e consumi ridotti sono tra gli elementi principali. Passando a Sport, impostabile tramite un tasto davanti alla leva del cambio, il motore 1.2 sale immediatamente di giri e permette passaggi di marcia a limitatore. Scegliendo la modalità Snow, da utilizzare in caso di fondi innevati o a bassa aderenza, la coppia motrice scaricata sulle ruote anteriori viene ridotta e la centralina interviene in fase di scalata, andando a evitare lo slittamento delle gomme.

 

Le sospensioni morbide la rendono “molleggiata” che può non essere un difetto quando si ha a che fare con le strade sempre più sconnesse delle nostre città.

Il Connect car è una vera perla di tecnologia anche se a parer mio è posizionato troppo in basso, con il  rischio di distogliere lo sguardo dalla strada.

Detto questo Citroen è stata capace di innovarsi aggiungendo  tecnologie utili e ad avvicinarsi alla nuova generazione “be different”.. Mantenendo inalterato il livello di confort che l’ha contraddistinta in un secolo di attività. Questo connubio  ha fatto sì che il primo quadrimestre 2017, C3  abbia avuto risultati positivi sul mercato italiano,portandola all’ottavo posto nella top ten. Il listino della Citroën C3 con cambio automatico parte da 17.300 euro per l’allestimento Feel, che monta accessori come il climatizzatore manuale, la radio MP3 e le luci diurne a Led. Al top dell’offerta si posiziona l’allestimento Shine, proposto a 18.550 euro.

 

 

 

 

 

Condividi su: