La Lamborghini Huracán GT3 del Grasser Racing Team si impone nell’ADAC GT Masters

 

 

. Pole position e vittoria in Gara 2 al Lausitzring per la vettura #19 di Mirko Bortolotti ed Ezequiel Perez Companc

. Sul podio anche la vettura gemella #63, terza con Christian Engelhart e Rolf Ineichen

. Quinto successo consecutivo della Huracán GT3 nelle competizioni internazionali GT

 

Sant’Agata Bolognese/Lausitzring, 21 maggio 2017. 

 

Continua senza soste la serie di vittorie della Lamborghini Huracán GT3 nelle competizioni internazionali GT. Dopo aver conquistato quattro round consecutivi nel campionato Blancpain GT Series, con Monza, la doppia gara di Brands Hatch e Silverstone, la vettura #19 del Grasser Racing Team si è imposta anche al Lausitzring, seconda prova stagionale del campionato tedesco ADAC GT Masters. 
Con questa salgono a cinque, nell’arco di un mese soltanto, le vittorie consecutive della Lamborghini Huracán GT3 del team austriaco, a dimostrazione di una solidità del lavoro di squadra e dei piloti, nonché del bilanciamento della vettura stessa, che stanno portando i frutti di tanti mesi di lavoro.

Il weekend sul tracciato tedesco è iniziato con un ottimo terzo gradino del podio in Gara 1 ad opera del Factory Driver di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti, che nel campionato ADAC GT Masters gareggia in coppia con il GT3 Junior Driver argentino Ezequiel Perez Companc.

Ma domenica mattina è arrivata la svolta: durante il secondo turno di qualifiche,il pilota ufficiale Mirko Bortolotti ha messo a segno una strepitosa pole position con un tempo di 1’21”533,di due decimi inferiore rispetto alla vettura gemella del Grasser Racing Team guidata dal Factory Driver Christian Engelhart, compagno di Bortolotti nel Blancpain GT Series ma nell’ADAC GT in coppia con Rolf Ineichen. Engelhart, a sua volta, è stato più rapido di appena 13 centesimi rispetto all’Audi R8 LMS del team Montaplast di Christopher Haase. 

Con ventotto vetture al via, diciassette delle quali racchiuse in un secondo soltanto a seguito delle qualifiche, alla partenza di Gara 2 Mirko Bortolotti ha messo in atto la sua solita strategia: ritmo da qualifica già alla prima curva per guadagnare più margine possibile sugli inseguitori. 
E difatti così è stato. Al cambio pilota, Ezequiel Perez Companc ha rilevato da Bortolotti la Huracán GT3 #19 con oltre cinque secondi di vantaggio sui diretti inseguitori. Un ottimo stint finale di gara da parte del GT3 Junior Driver di Lamborghini Squadra Corse ha consentito al Grasser Racing Team di conquistare questa prima vittoria nell’ADAC GT Masters, davanti all’Audi R8 LMS del team Montaplast dei campioni in carica 2016 Connor De Phillippie Christopher Mies.

Ottima prova anche per la seconda Lamborghini del Grasser Racing Team, scattata dalla seconda piazza. Nelle prime fasi di gara il pilota ufficiale Lamborghini Christian Engelhart ha combattuto a lungo per conservare posizioni di testa. Nella seconda parte di gara, il compagno Rolf Ineichen è stato abile e freddo nel riuscire a contrastare gli attacchi della Corvette del team Callaway Competition, conquistando così un meritato terzo posto.

Il prossimo appuntamento del campionato ADAC GT Masters è previsto nel weekend del 9/11 giugno in Austria, presso il Red Bull Ring.

 

 

 

Condividi su: