GP Malesia, convince Leclerc sulla Sauber

Leclerc positivo al debutto in Sauber

Charles Leclerc ha stupito per il debutto con la Sauber anche se ha percorso appena 10 giri, gli stessi di Wehrlein, ma al team è stato sufficiente per vedere cosa sa fare il ragazzo, che in prova ha rifilato quasi mezzo secondo al più esperto compagno di team. Nel frattempo ha debuttato in pista anche la ex responsabile comunicazione della Honda F.1, che era approdata alla Sauber nel momento dell’accordo dei giapponesi col team svizzero ma che poi, una volta saltato il tutto, ha preferito restare alla Sauber piuttosto che tornare alla Honda in Giappone!

Fox News rinnova per 5 anni i diritti TV. In Australia…

Fra i vari rinnovi ha destato sorpresa leggere che Fox News ha rinnovato i diritti per trasmettere i GP in chiaro per i prossimi 5 anni in Australia. E’ il primo grosso network a siglare un rinnovo, dopo Sky UK, per le gare visibili a tutti. Un primo passo per renderle accessibili anche a chi non ha il satellite, che pure in Australia, visto il territorio, è diffusissimo al contrari oche da noi in Italia. Tra l’altro si è anche saputo che nelle intenzioni di Liberty Media ci sarebbe la possibilità di acquistare secondi e terzi diritti TV per trasmettere in chiaro sintesi delle gare, ideale per i grossi network che non hanno i soldi per le trattative totali richiese finora da Ecclestone e un buon modo per diffondere maggiormente le immagini delle gare e delle interviste. In Italia qualcuno è interessato? Fra l’altro Rai e Sky non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo anche se sembra che la TV di stato voglia continuare a trasmettere le gare in chiaro seguendo lo schema degli ultimi cinque anni.

Tombini sigillati durante la notte

Dopo che un tombino è saltato durante le prove libere del venerdì, la notte è trascorsa a fissare tutti quelli presenti lungo la pista per evitare ancora episodi come quello che hanno coinvolto Grosjean (che ha tagliato una gomma andando poi a muro). Lapidario il commento di Massa: “Dopo aver preso una molla in faccia in Ungheria nel 2009, ci mancava un tombino!” infatti il brasiliano era il primo dietro a Grosjean e ha visto tutta la scena.

Polemiche per il passaggio del tecnico FIA alla Renault

Charles Budkowski era il responsabile FIA dal punto di vista tecnico che alla vigilia del GP di Malesia ha dato le dimissioni. Mistero su cosa sia accaduto e arrabbiatura generale dopo che si è scoperto che sarebbe approdato alla Renault ad occuparsi di motori, ovvero dopo aver fatto incetta di informazioni dei propulsori degli altri, adesso il patrimonio potrebbe essere a disposizione della Renault. In attesa di conferme resta il precedente di Gilles Simon che dalla Ferrari passò alla FIA nello stesso ruolo e poi fu assunto alla McLaren Honda. Visti i risultati non aveva molto da raccontare a quanto pare…

Continua a leggere…

 

Condividi su: