F1, GP Montecarlo 2017, Vettel: «Gara molto intensa»

Regalare alla Ferrari una vittoria a Montecarlo dopo così tanto tempo è una sensazione fantastica. È stata una gara molto intensa»: il Principato ha sorriso a Sebastian Vettel, sugli scudi nel Gran Premio di Montecarlo a sei anni dal suo primo successo in terra monegasca, con la Red Bull, nel 2011. La Ferrari, poi, non saliva dal gradino più alto del podio dal 2001, una vita fa. 

Lo start della gara di Vettel non era andato secondo le aspettative: «Speravo in partenza di avere uno slancio migliore rispetto a Kimi -spiega il quattro volte campione del mondo -, ma lui è scattato molto bene, quindi non avevo chance. Ho vissuto una fase piuttosto complicata nel primo stint in cui abbiamo cominciato a pattinare con le gomme. Ho accusato qualche difficoltà e Valtteri ha cominciato ad avvicinarsi quando abbiamo trovato traffico davanti».

«Ad un certo punto, però, le gomme hanno ripreso a funzionare bene e ho spinto al massimo, perché sapevo che quella era la mia unica possibilità di vincere. Sono riuscito a sfruttare questa finestra, riuscendo a stare davanti dopo la sosta. Il piano non era stare davanti a Kimi, ma a chi lo seguiva: io non avevo nulla da perdere e ho spinto il più possibile».

Continua a leggere…

 

Condividi su: