F1, GP Abu Dhabi 2017, FP2: Hamilton al top

Miglior tempo per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2017 di Formula 1. 1’37″877 è il crono ottenuto dal pilota della Mercedes. Le FP2 sono particolarmente indicative, visto che, a differenza di FP1 e FP3, hanno inizio all’imbrunire e vengono dunque svolte nelle stesse condizioni in cui saranno disputate qualifiche e gara. Per i team, dunque, è fondamentale raccogliere il maggior numero possibile di dati in questi 90 minuti. Hamilton ha staccato di 149 millesimi l’alfiere della Ferrari, Sebastian Vettel, al top nelle FP1.

Terza posizione per l’australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, che ha preceduto Kimi Raikkonen, della Ferrari, e il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas. Sesto è il compagno di squadra di Ricciardo, Max Verstappen,davanti ai due alfieri della Force India, Esteban Ocon e Sergio Perez. Completano la top ten Nico Hulkenberg, della Renault, e lo spagnolo della McLaren, Fernando Alonso, fresco dei test con la Toyota TS050 Hybrid in Bahrain e con la Ligier JSP17 ad Aragon. 

Undicesimo Felipe Massa, della Williams, alla sua ultima gara in Formula 1; seguono Stoffel Vandoorne, della McLaren, e lo spagnolo della Renault, Carlos Sainz. Quattordicesimo è il vicino di box di Massa, Lance Stroll, davanti a Pierre Gasly, della Toro Rosso, e Kevin Magnussen, in forza alla Haas Racing.

 

I due piloti della Sauber, Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson, hanno preceduto Brendon Hartley, della Toro Rosso, e Romain Grosjean, della Haas Racing. Il pilota francese ha inanellato solo 12 giri per via di un problema elettrico alla sua VF-17. Da segnalare la partecipazione delle FP1 del nostro Antonio Giovinazzi, impegnato al posto di Magnussen in Haas, e del neo campione di GP3, nonché protégé della Mercedes, George Russell, in azione con la Force India

Continua a leggere…

 

Condividi su: