Ad Abu Dhabi invasione di russe. E tanto altro ancora…

Ad Abu Dhabi sono tutti russi…

 

Invasione russa negli Emirati. Gli addetti alle connessioni wifi in sala stampa erano russi, così come le ragazze sulla griglia di partenza. Altri russi sono arrivati da Sochi per discutere del futuro e russe erano pure tre giornaliste arrivate da Dubai, dove vivono, e che in sala stampa hanno creato qualche problema, specie ai colleghi italiani di Gazzetta La Stampa e Corriere che se le sono trovate sedute a fianco, scosciate, scollate e…Vabbè lasciamo perdere ma da quello che si è visto sempre W santa Madre Russia!

 

GP Francia, è caos per gli alberghi

 

Il prossimo anno torna il GP di Francia, la data è il 24 giugno, ma per quel periodo ci sono grossi problemi per la logistica relativa al GP. Tanto per cominciare è periodo di ferie e quindi molti resort e hotel sono occupati da famiglie che frequentano la zona. Molti hotel nel raggio di 40 km sono stati prenotati da una agenzia locale, la Equator, che si occupa del GP e i prezzi, alle prime prenotazioni, sono da rapina. Intanto vogliono 5 notti obbligatorie da pagare e per una pensione a 2 stelle o 3 al massimo (e chi conosce la zona sa bene che livello di pulizia e servizio sono…) partono da 250-350 euro a notte per le 5 notti obbligatorie. Altri hotel hanno tolto le disponibilità dal registro delle prenotazioni e quindi per le squadre, al momento, sono problemi grossi in quanto servirebbero per un team almeno 45-50 stanze e non ci sono hotel che hanno questi posti. A Bandol, a 35 km dal circuito, un hotel sull’isola di fronte al porto, ha offerto pure il trasporto con il battello da terra all’isola (immaginate la notte i mezzi di servizio in un posto dove non ci sono i parcheggi…) a 500 euro a notte. Chi gongola è Bernie Ecclestone perché l’hotel a 3 stelle posto di fronte al circuito ha il tutto esaurito a 1350 euro a notte per 5 notti obbligatorie. Ad Abu Dhabi, per fare un esempio, alloggiare vicino al circuito costava sui 250 euro a notte in media (hotel Centro a 350 il venerdì) ma in città c’erano opzioni da 100-150 a notte senza vincoli. Insomma, da Magny Course al Paul Ricard ci guadagna il contorno, di sicuro non le disponibilità alberghiere per cui gli appassionati che volessero recarsi sul posto, sanno già che avranno problemi e per gli addetti ai lavori….

 

Jean Todt candidato alla rielezione Fia

 

Jean Todt è l’unico candidato alla rielezione di presidente della Fia. A contrastare il manager francese non si è presentato nessuno, anche perché Todt ha mostrato di gestire la federazione con oculatezza e quindi, in mancanza di valide alternative ma sopratutto di programmi validi in contrapposizione a quelli di Todt, nessuno si è presentato e quindi l’elezione appare ormai scontata per i prossimi anni di gestione federale

 

Continua a leggere il resto…

Condividi su: