F.1 TEST BAHRAIN Leclerc chiude in testa la terza giornata di prove

MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT

Con la bandiera a scacchi della terza giornata, i test prestagionali di Formula 1 posso ritenersi definitivamente conclusi. Un totale di 24 ore è stato messo a disposizioni dei team per poter preparare al meglio il prossimo campionato 2024, orami alle porte con il Gran Premio del Bahrain che inizierà tra sei giorni. Ad aver segnare il miglior tempo di giornata di 1.30.322 è stato Charles Leclerc con la SF-24 con mescola C5. Tuttavia, il record assoluto di tutte le sessioni è stato realizzato ieri da un altro pilota della Scuderia Ferrari, ovvero Carlos Sainz. Nessuno è riuscito a scendere sotto il 1:29.921.

Proprio il madrileno ha dettato il passo anche nel turno mattutino, interrotto anche quest’oggi per bandiera rossa esposta per lo stesso tombino di ieri, fatto saltare questa volta da Sergio Perez. La FIA ha deciso di recuperare il tempo perso annullando l’ora di pausa tra una sessione e l’altra facendo continuare l’attività per otto ore consecutive.

Nel pomeriggio sono stati finalmente registrati i passi gara per poter fare, anche se in maniera sommaria e molto vaga, dei confronti tra i diversi piloti. Abbiamo avuto modo di segnare gli attesi stint di Charles Leclerc Max Verstappen.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: