F.1 MERCEDES Toto Wolff su Hamilton nessun rancore per la sua nuova sfida

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

Il giorno dopo l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, rivela come Hamilton gli ha comunicato la sua decisione. E sul sostituto dell’inglese dice…

“L’amico in me dice che dovrebbe vincere l’ottavo titolo, perché gli è stato sottratto. Se dovesse farlo nel 2024, sarebbe meglio. Più avanti, preferirei lo vincessimo noi”: è un Toto Wolff combattuto, quello che si è presentato davanti alla stampa in una conferenza via Zoom, cui ha partecipato anche Automoto.it, organizzata in fretta e furia dalla Mercedes dopo la bomba di mercato deflagrata ieri. Di fronte alla notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari per la stagione 2025 di Formula 1, da un lato c’è il Toto amico di Lewis, dall’altro il team principal che deve gestire la situazione in modo analitico.

È successo tutto in maniera repentina, come svela Wolff. “Se due giorni fa mi aveste detto che Lewis sarebbe andato in Ferrari, non ci avrei creduto. Non lo credevo possibile”. E invece, mercoledì mattina, Hamilton ha confessato a Wolff la sua decisione. “Ci siamo incontrati per un caffè a Oxford, vicino a casa mia, al suo ritorno in fabbrica, e mi ha detto che aveva deciso di correre per la Ferrari nel 2025. Abbiamo parlato per un’ora”. Arriva così un epilogo che nessuna delle due parti aveva escluso. “Quando abbiamo firmato il contratto con Lewis, abbiamo deciso per una lunghezza inferiore – osserva Wolff -. Sapevamo che sarebbe finita, che fosse tra un anno o due, al massimo al 2025. Non posso dire quindi che quanto successo sia una sorpresa, se non per le tempistiche”.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: