Spa, tribune piene effetto Verstappen e altro ancora

Tribune piene effetto Verstappen

Lunghe code dal mattino agli ingressi, tribune gremite come mai, è l’effetto Verstappen al GP del Belgio. Anche se di nazionalità olandese, Max è nato in Belgio come la mamma e quindi vanta un nutrito seguito di tifosi, anche se ora sfoggia un bel cappellino arancione, come i colori olandesi. Complice il bel tempo, le tribune gratis del venerdì e la vicinanza con l’Olanda (ma anche Germania e Lussemburgo) il GP del Belgio ha registrato il primo pieno come si deve in Europa dopo quello di Silverstone. A Puhon le tribune e i prati erano presi d’assalto fin dall’alba!

Schumi jr porta a casa lo sponsor

Si chiama Revenol ed è una azienda tedesca che ha deciso di abbinarsi per lungo tempo con Mick Schumacher, la news è stata diffusa alla vigilia del GP del Belgio, gara in cui il figlio del 7 volte campione del mondo farà una esibizione al volante della Benetton B194 usata dal padre e che gli valse il primo mondiale. Da Kerpen, 70 km da Spa, previsto un nutrito arrivo di fans ricordando il grande Michael le cui condizioni fisiche restano stazionarie.

 La curva e le tribune a Puhon (foto Magni)

 

Vandoorne e le penalizzazioni Honda

Prima ancora di partire per la gara Stoffel Vandoorne, pilota belga della McLaren, ha accumulato 35 posizioni di penalità in griglia di partenza. Si tratta della solita burla delle regole attuali e di un problema che colpisce i piloti invece che incidere sulla classifica dei costruttori. Fatto sta che in casa il buon Stoffel, che qualcuno vede come erede di Hamilton in seno alla McLaren, dovrà sudare molto per tirare fuori qualcosa di buono…

Continua a leggere…

 

Condividi su: